AZ e AM in c/s sulla FCO-MEX

Ottima notizia!

AM sulla tratta non ha mai schedulato il 777, ma sempre e solo il 762. È il 763 ad essere, quindi, una "chicca".

ma ce la fa il 762 a fare una tratta cosi lunga?????
Il volo fa scalo a Monterrey nel nord del paese. È ugualmente bella lunga come rotta, ma l'aeroporto ha una collocazione a una quota ben minore rispetto a MEX, il che aiuta per i decolli. Un volo FCO-MEX nonstop difficilmente sarebbe fattibile con 767, probabilmente solo facendolo volare vuoto... Il che non avrebbe alcun senso commercialmente parlando!

Il volo fa scalo a Monterrey nel nord del paese. È ugualmente bella lunga come rotta, ma l'aeroporto ha una collocazione a una quota ben minore rispetto a MEX, il che aiuta per i decolli. Un volo FCO-MEX nonstop difficilmente sarebbe fattibile con 767, probabilmente solo facendolo volare vuoto... Il che non avrebbe alcun senso commercialmente parlando!

ah ecco!!....grazie!....certo che è bella lunga per il 767 è!!...quante ore di volo sono?

Eh si sono parecchie ore (circa 11 e mezza da MTY a FCO, circa 13h in senso opposto, come schedulato si intende dato che di volo effettivo è sicuramente meno) e come voli nonstop regolari MTY è la quinta rotta per lunghezza, la più lunga in assoluto effettuata a bordo di un 767 partendo da Roma. Questa la top ten da FCO:

1) FCO-EZE (AZ/AR) 6.919 mi
2) FCO-LAX (AZ) 6.354 mi
3) FCO-SIN (SQ) 6.249 mi
4) FCO-NRT (AZ/JL) 6.169 mi
5) FCO-MTY (AM) 6.093 mi
6) FCO-KUL (MH) 6.067 mi
7) FCO-KIX (AZ) 6.066 mi
8) FCO-GRU (AZ) 5.850 mi
9) FCO-HKG (CX) 5.778 mi
10) FCO-PVG (CA) 5.710 mi

Ciao