AZ: conversazione con management (LAX & 767s)

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
...
Il 777 impiegato per la LAX avrebbe migliori risultati se fosse impiegato per mantenere MXP-GRU e/o MXP-NRT a 6 o 7xw.
... e non è detto che un filo di buonsenso possa prendere trovare casa anche in AZ !!!

Ci sono voci di "ripensamenti" sul trasloco di gran parte dell'intercontinentale a FCO; ENAC da parte sua ha già messo in guardia AZ e AdR sui possibili disagi ai pax se spostasse tutto a FCO.

Va be alitalia intanto paga.. poi semmai mette il volo! Direi che è perfettamente in linea con la strategia alitalia.. distribuire soldi a destra e a sinistra. Non mi meraviglierei tanto di questo!

Un' aggiunta a quanto sopra.

A mio parere non è necessariamente uno sbaglio che i voli intercontinentali di FCO possano servire solo un' area geografica limitata, anzi. Quello che non si deve fare è credere che si stia facendo un "hub" se per hub si intende FRA o CDG etc.
La tecnica ci dà ora aerei molto efficienti e di grande range anche se di piccola taglia, come il 787 nel lungo raggio e gli Embraer nel corto.

Secondo ne la soluzione ideale per l' Italia era ed è creare due hub tascabili a Milano e a Roma, che servano direttamente le destinazioni più importanti, con aerei piccoli, servizio ottimo e soprattutto costi bassi. Non avremo il volo per Hyderabad, Panama o Denver, ma non importa perché l' 80% delle volte la gente vola a NY, Tokyo etc. Per il restante 20% ci si accorda con un partner dotato di hub tradizionale e dal comportamento corretto. A supporto una rete di feed "naturali" formata dagli aerei già usati per i point to point e l' aggiunta di qualche economico ATR, quelli che si usano a MUC, ma Alitalia mette a terra.

Purtroppo TPS non capisce niente di aviazione, Prato nemmeno, Spinetta è un ipocrita e in generale i Francesi non sono partner che sappiano trattenersi dall' approfittare della situazione.

...
Secondo ne la soluzione ideale per l' Italia era ed è creare due hub tascabili a Milano e a Roma, che servano direttamente le destinazioni più importanti, con aerei piccoli, servizio ottimo e soprattutto costi bassi. Non avremo il volo per Hyderabad, Panama o Denver, ma non importa perché l' 80% delle volte la gente vola a NY, Tokyo etc. Per il restante 20% ci si accorda con un partner dotato di hub tradizionale e dal comportamento corretto. A supporto una rete di feed "naturali" formata dagli aerei già usati per i point to point e l' aggiunta di qualche economico ATR, quelli che si usano a MUC, ma Alitalia mette a terra.

Purtroppo TPS non capisce niente di aviazione, Prato nemmeno, Spinetta è un ipocrita e in generale i Francesi non sono partner che sappiano trattenersi dall' approfittare della situazione.
Quoto, infatti a chi mi chiedeva cosa cambiare del network AZ avevo sempre risposto poco o nulla.

Il network ha (ormai, aveva) abbastanza senso; tutto il resto invece non ha mai funzionato.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da swissair135
-Il Piano originale D'Alitalia aveva avuto servizio per Montreal

Ah, quindi niente YUL! Strano, non l'avrei mai detto...

E i contratti che secondo te avevano già firmato con la Servisair Penauille a YUL?
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34556
[:301][:301][:301][:301] proprio una cosa strana
e pensare che quest'estate mi piacerebbe andare in Canada e avevo già "puntato" su questo volo :D

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da swissair135
-Il Piano originale D'Alitalia aveva avuto servizio per Montreal

Ah, quindi niente YUL! Strano, non l'avrei mai detto...

E i contratti che secondo te avevano già firmato con la Servisair Penauille a YUL?
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34556

TW843, nulla cosa che io ti dico volere cambiare il tuo opinione.

AF mette molto pressione sul AZ da uscire macchine.

Tu hai visto la richiesta dello slot. Hai visto in media le dichiarizioni di Cimoli, e Prato per cominiciare YUL, GIG, LAX, e anche qualche persone sul questo forum.

Tu inciti un argomento

Un' aggiunta a quanto sopra.

A mio parere non è necessariamente uno sbaglio che i voli intercontinentali di FCO possano servire solo un' area geografica limitata, anzi. Quello che non si deve fare è credere che si stia facendo un "hub" se per hub si intende FRA o CDG etc.

Il primo problema di AF nel caso si accolli l'attuale AZ è sbrogliare quel groviglio insensato che è la stessa Alitalia è diventata .

Una casa a volte è più facile ricostruirla dalle fondamenta .
Tabula rasa quanto più possibile .
Mai però buttare il mobilio pregiato , e infatti sti francesi lo portano temporaneamente al louvre

ce lo ridaranno o sarà come per la Gioconda?

Gli slot di LHR intanto sono già stati in parte venduti. Il mobilio pregiato è soprattutto quello.

La Gioconda non è stata rubata dai Francesi, come invece Le Nozze di Cana del Veronese e molto altro del Louvre.
L' hanno comprata direttamente dal pittore, quindi che se la tengano. E a mio parere non vale granché, Leonardo ha fatto molto di meglio.