AZ contro gli slot fantasma a LIN di AP,IG e IV!

La storia delgli slots e' arrivata anche il Comune di Milano (ieri n.d.r.)...;)

Per la serie l'Alitalia d'è desta ? Non ci credo ancora ...

CMQ tutti i torti non hanno:
IV -> Il secondo PMO è irregolare (da parecchio), lo slot era di VA quindi non stupisce che AZ lo rivoglia.
IG e AP -> Gli slot per la continuità non li hanno, sono in sovrannumero ... c'è un forte rischio di "riciclaggio" su altre rotte.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

IV -> Il secondo PMO è irregolare (da parecchio), lo slot era di VA quindi non stupisce che AZ lo rivoglia.
ma dove lo hai visto?
Si era fatta "prestare" uno slot da VA, poi non lo ha più restituito quando VA è riaprtita ...
... se cerchi nei vecchi 3ad dovresti trovare le discussioni al proposito. Mi ricordo ancora che TIGI ci scherzava su dicendo che a LIN c'era un "Windjet party" :D:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Si era fatta "prestare" uno slot da VA, poi non lo ha più restituito quando VA è riaprtita ...
... se cerchi nei vecchi 3ad dovresti trovare le discussioni al proposito. Mi ricordo ancora che TIGI ci scherzava su dicendo che a LIN c'era un "Windjet party" :D:D

Mi sa che ti confondi col doppio daily di IV sulla LIN-CTA ;)

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

chi è senza peccato scagli la prima pietra,... mi pare si dica cosi
Su LIN nessuno è completamente vergine, ma limitatamente a questo scandalo AZ lo è.

Ricordo a beneficio di tutti che gli slot per l'aviazione commerciale a LIN sono limitati a 18 all'ora, e le fasce orarie sono complete (forse con qualche eccezione nel primo pomeriggio). Alcuni vettori non avevano sufficienti slot o ne avevano in orari poco appetibili, ma grazie al politico di turno piangente presso ENAC ne hanno ottenuti in "prime time" sotto forma di prestiti, di concessioni provvisorie e di eccezioni particolari. E' forse l'aggiramento più colorito dell'arcinoto decreto "Bersani bis"... povero ministro, chissà come gli fischiano le orecchie dalle tante volte che lo nominiamo sul forum :D:D:D

Marco