AZ - 4° trimestre consolidato


Bè ma leggendolo si è trovato l'uovo di Colombo.
Le perdite operative sono di € 203 mln , Malpensa come detto contribuisce per € 200 mln ...... di conseguenza ne deriva che l'anno prossimo le perdite pperative se tutto rimane invariato, tolta MXP, ammonteranno a soli 3 mln di Euro.... Soluzione trovata anche stand alone. Che bisogno c'e' di AF o di AP , gli spacchiamo le reni e poi le compriamo entrambe....Ciao
Alex
 
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Bè ma leggendolo si è trovato l'uovo di Colombo.
Le perdite operative sono di € 203 mln , Malpensa come detto contribuisce per € 200 mln ...... di conseguenza ne deriva che l'anno prossimo le perdite pperative se tutto rimane invariato, tolta MXP, ammonteranno a soli 3 mln di Euro.... Soluzione trovata anche stand alone. Che bisogno c'e' di AF o di AP , gli spacchiamo le reni e poi le compriamo entrambe....Ciao
Alex

Quoto in pieno!!
[:306]
 
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Bè ma leggendolo si è trovato l'uovo di Colombo.
Le perdite operative sono di € 203 mln , Malpensa come detto contribuisce per € 200 mln ...... di conseguenza ne deriva che l'anno prossimo le perdite pperative se tutto rimane invariato, tolta MXP, ammonteranno a soli 3 mln di Euro....
Magari fosse tutto così semplice. Come detto più volte, i costi attribuiti a MXP sono facilmente gonfiabili e dovrebbero essere sempre rapportati ai ricavi generati. Il trasferimento a FCO, la diminuzione della flotta, della capacità offerta etc renderà completamente non confrontabile la situazione attuale a MXP con quella post abbandono. So già che ci verranno a dire che "fin dal primo mese del trasferimento dell'attività a FCO si sono conseguiti risparmi di X,X M€" in realtà sarà tutta fuffa. Questo perchè i dati di partenza sono viziati da attribuzioni di costo di comodo, quelli finali saranno calcolati su un'operatività drasticamente diminuita. Se AZ fosse un'azienda seria, oltre ai costi di MXP, ci fornirebbe anche i relativi ricavi. Stessa cosa per FCO. Invece niente, perchè senno verrebbe giù il castello di carte che ci hanno propinato.
 
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Bè ma leggendolo si è trovato l'uovo di Colombo.
Le perdite operative sono di € 203 mln , Malpensa come detto contribuisce per € 200 mln ...... di conseguenza ne deriva che l'anno prossimo le perdite pperative se tutto rimane invariato, tolta MXP, ammonteranno a soli 3 mln di Euro....
Magari fosse tutto così semplice. Come detto più volte, i costi attribuiti a MXP sono facilmente gonfiabili e dovrebbero essere sempre rapportati ai ricavi generati. Il trasferimento a FCO, la diminuzione della flotta, della capacità offerta etc renderà completamente non confrontabile la situazione attuale a MXP con quella post abbandono. So già che ci verranno a dire che "fin dal primo mese del trasferimento dell'attività a FCO si sono conseguiti risparmi di X,X M€" in realtà sarà tutta fuffa. Questo perchè i dati di partenza sono viziati da attribuzioni di costo di comodo, quelli finali saranno calcolati su un'operatività drasticamente diminuita. Se AZ fosse un'azienda seria, oltre ai costi di MXP, ci fornirebbe anche i relativi ricavi. Stessa cosa per FCO. Invece niente, perchè senno verrebbe giù il castello di carte che ci hanno propinato.

Sono assolutamente d'accordo con te, il mio post era ironico.......sono dei lestofanti che fanno degli interessi strani che a noi ovviamente non è dato sapere....
Ciao
Alex