AZ=1.410 esuberi tutto compreso...e 500 assunzioni

Confermare, non saprei. L'impressione è che siano state create le famose "best & bad company", i cui criteri di separazione lasciano qualche dubbio: ovvero, visto che AZservizi sarebbe esattamente ciò che non serve ad AF, al momento dello scorporo tre anni fa presumo che già si sapeva come doveva andare a finire.

Citazione:Messaggio inserito da Fox

Ma come mai tutta questa apprensione nei confronti dei lavoratori Alitalia? Tutti che si preoccupano del loro futuro, ma del nostro chi se ne occupa? chi ci viene a gaarantire il posto di lavoro? Almeno loro ce l'hanno e pure in un'azienda di prestigio. Sembra piu' importante il destino dei dipendenti di AZ che quello dei giovani italiani... mi sembra decisamente ridicolo...

STRAQUOTO
1. Di noi e del nostro futuro nessuno si preoccupa (mi metto ancora tra i giovani)
2. Se apro un bar e fallisco mi pignorano anche l'anima e danno un calcio ai dipendenti...

Mi dispiace (ovvio) per chi si trova in difficoltà, ma non si possono fare figli e figliastri per salvare dipendenti Fiat, Trenitalia, Alitalia, e gli altri soli al loro destino!!!

[/quote]

STRAQUOTO
1. Di noi e del nostro futuro nessuno si preoccupa (mi metto ancora tra i giovani)
2. Se apro un bar e fallisco mi pignorano anche l'anima e danno un calcio ai dipendenti...

Mi dispiace (ovvio) per chi si trova in difficoltà, ma non si possono fare figli e figliastri per salvare dipendenti Fiat, Trenitalia, Alitalia, e gli altri soli al loro destino!!!
[/quote]

Vero, ma in alcuni casi va considerato l'impatto sociale: prescindendo dal nome dell'azienda, se la società Pincopal manda a casa 15000 dipendenti, e l'indotto ne soffre per altri 5000, è normale che possa diventare un problema per la collettività ( in senso lato ), mentre se chiude un bar con tre dipendenti, l'impatto sociale è decisamente diverso. Non è che i quattro senza lavoro del bar valgano individualmente di meno di quelli della Pincopal: è che, collettivamente, hanno un impatto diverso. Non si tratta di lavoratori di serie A o di serie B.
Giovani: verissimo quel che dite. Qui però bisognerebbe andare molto OT.