Leggo da Repubblica che gli esuberi sarebbero a quota "1.410", di questi 500 av, 300 piloti e 300 varie (1.100 in Fly) + 310 in Az Servizi.
+ 500 assunti a Fiumicino a tempo det...
+ 500 assunti a Fiumicino a tempo det...
non credo che 300 piloti accettino di essere trasferiti a terra! invece i 300 varie e 310 di AZ servizi quoto! si eviterebbero 600 licenziameti! [:302]Citazione:Messaggio inserito da willy79
Ma non si possono trasferire??? e così ridurre a poco meno di 1.000 licenziamenti
Citazione:Messaggio inserito da Fox
Ma come mai tutta questa apprensione nei confronti dei lavoratori Alitalia? Tutti che si preoccupano del loro futuro, ma del nostro chi se ne occupa? chi ci viene a gaarantire il posto di lavoro? Almeno loro ce l'hanno e pure in un'azienda di prestigio. Sembra piu' importante il destino dei dipendenti di AZ che quello dei giovani italiani... mi sembra decisamente ridicolo...
Trasferire dove?Citazione:Messaggio inserito da willy79
Ma non si possono trasferire??? e così ridurre a poco meno di 1.000 licenziamenti
esistono anche i contratti di solidarietà per assorbire gli esuberi soprattutto quando sono numeri così bassiCitazione:Messaggio inserito da Wolly
non credo che 300 piloti accettino di essere trasferiti a terra! invece i 300 varie e 310 di AZ servizi quoto! si eviterebbero 600 licenziameti! [:302]Citazione:Messaggio inserito da willy79
Certo che così potevo comprarmela anch'io Alitalia.Citazione:Messaggio inserito da Matte87
![]()
Fonte: Il Sole 24 Ore
Ma come mai tutta questa apprensione nei confronti dei lavoratori Alitalia? Tutti che si preoccupano del loro futuro, ma del nostro chi se ne occupa? chi ci viene a gaarantire il posto di lavoro? Almeno loro ce l'hanno e pure in un'azienda di prestigio. Sembra piu' importante il destino dei dipendenti di AZ che quello dei giovani italiani... mi sembra decisamente ridicolo...
Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer
no, scusatemi, ma non mi è chiaro...
se spinetta (come credo ben) vuole disfarsi di Az Servizi (8500 dipendenti) sbolognandola a Fintecna (dalla quale proviene Prato), tolti i 1800 che verrebbero 'assorbiti' da AF, gli esuberi sarebbero 6700; anche perchè Accenture e EDS hanno già una loro struttura e, certamente, difficilmente potrebbero assorbire un tal numero di dipendenti mantenendo una struttura dei costi tale da poter garantire ad AZ+AF il servizio a prezzi di mercato.
E AZ Service 'by Fintecna', proprio perchè fuori mercato, non avrebbe 'mercato (perdonatemi il bisticcio di parole).
Quale destino per i 6700?
Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer
no, scusatemi, ma non mi è chiaro...
se spinetta (come credo ben) vuole disfarsi di Az Servizi (8500 dipendenti) sbolognandola a Fintecna (dalla quale proviene Prato), tolti i 1800 che verrebbero 'assorbiti' da AF, gli esuberi sarebbero 6700; anche perchè Accenture e EDS hanno già una loro struttura e, certamente, difficilmente potrebbero assorbire un tal numero di dipendenti mantenendo una struttura dei costi tale da poter garantire ad AZ+AF il servizio a prezzi di mercato.
E AZ Service 'by Fintecna', proprio perchè fuori mercato, non avrebbe 'mercato (perdonatemi il bisticcio di parole).
Quale destino per i 6700?
Citazione:messaggio inserito da Fox
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Quando ci stanno così tante reticenze, zone d'ombra, cose non dette o poco chiare, la mia paura è che ci sia un destino gramo.
Va osservato, nel merito, che l'amministrazione che Accenture potrebbe prendersi è limitata a poche centinaia di persone ( di preciso non so quanti ), mentre EDS sta rivedendo i suoi piani, in quanto si era fatta avanti per l'acquisizione dell'informatica in uno scenario che non prevedeva AF. In ogni caso, il settore informatico ha solo 380 persone e, secondo quel che avrebbero detto gli auditor di AF, il costo del settore sarebbe bassissimo rispetto all'attività svolta.
A parte questi, rimangono comunque un bel po' di persone per le quali il futuro non è affatto chiaro.