Awacs Nato (e A340 Qatar) stasera a PMO?

38000ft

Utente Registrato
8 Febbraio 2009
289
0
Mxp
Ciao a tutti,
possibile che stasera abbia visto a PMO un E-3a in decollo verso le 20.45?
Stavo uscendo sulla scaletta posteriore e non avevo notato un aereo in decollo, mi son girato al volo e mi pare di averlo visto ma è subito scomparso dietro il nostro APU... Qualcuno è in grado di confermarlo oppure è il caldo sta intaccando il neurone che mi è rimasto? :D

Anch'io ieri sera sono atterrato a Palermo e mentre salivo sul pickup ho sentito un rumore strano.... forse era quello... ero distratto dal 340 Quatar e dal 330 affianco quindi non son riuscito a vederlo... :P

Ciao a tutti,
possibile che stasera abbia visto a PMO un E-3a in decollo verso le 20.45?
Stavo uscendo sulla scaletta posteriore e non avevo notato un aereo in decollo, mi son girato al volo e mi pare di averlo visto ma è subito scomparso dietro il nostro APU... Qualcuno è in grado di confermarlo oppure è il caldo sta intaccando il neurone che mi è rimasto? :D

Guarda, ti posso dire che io ne ho visto atterrare uno a CAG...verso le 7 ma non penso sia quello XD

eri sul volo per palma? -.-'' potevi farmi sapere ti offrivo un caffe' all'aeroporto ...

ciao ti posso dire che gli e-3 si rischierano a tps dove c'è la base di appoggio,a volte pero capita che sia per il vento che solitamente a tps è più intenso rispetto a pmo che tra l'altro ha 2 piste o per qualche guasto tecnico(più probabile)a volte si trovano anche a pmo,inoltre si trovano anche a vce dove fanno manutenzione presso gli hangar della alenia per manutenzione!per quanto riguarda la rumorosità i motori tf 33 100a sono davvero rumorosi e rispetto ai moderni aeri di linea si fanno davvero sentire!

Anch'io ieri sera sono atterrato a Palermo e mentre salivo sul pickup ho sentito un rumore strano.... forse era quello... ero distratto dal 340 Quatar e dal 330 affianco quindi non son riuscito a vederlo... :P
Ecco, a proposito! Ma c'erano 2 Qatar uno a fianco all'altro? Dalle marche anche quello senza livrea risulta Qatar, risulta? E come mai completamente bianco?

sorry, qualità pessima...
pmo18082009.jpg

per quanto riguarda la rumorosità i motori tf 33 100a sono davvero rumorosi e rispetto ai moderni aeri di linea si fanno davvero sentire!

Eh, allora direi che potrebbe essere lui!!

Con la cortese collaborazione di CSI Palermo, ecco un'altra testimonianza del qatariota a Puntarrrraisi:

20082009.jpg

Qualcuno ha idea di cosa ci faccia? L'emiro fa scorta di panini con la milza e arancine?

Che matricola aveva quell'A330 bianco? Io ric ordo che uno degli A330 del Qatari Amiri Flight era passato dalla livrea Qatar a una tuttoa bianca con in + una fascione verticale sulla fusioliera dietro la porta anteriore... era quello?

Che matricola aveva quell'A330 bianco? Io ric ordo che uno degli A330 del Qatari Amiri Flight era passato dalla livrea Qatar a una tuttoa bianca con in + una fascione verticale sulla fusioliera dietro la porta anteriore... era quello?

A7-HHM. Che corrisponde in effetti a un 330 Qatar con quella livrea. E se non erro era passato qualche mese fa da Mxp.. Ha qualche motivo particolare quella livrea?

A7-HHM. Che corrisponde in effetti a un 330 Qatar con quella livrea. E se non erro era passato qualche mese fa da Mxp.. Ha qualche motivo particolare quella livrea?
Bho... sicuramente stava meglio nella livrea di Qatar Airways... al momento quello mi sembra sia l'unico aereo della divisione Qatar Amiri Flight riverniciato così anonimamente. L'unico altro con livrea diversa è il 747SP che veste i colori se non sbaglio simili alla prima livrea di Qatar Airways...
Motivo...? Privacy?! :D

Mercoledi Pomeriggio un MAGIC si è messo a fare touch and Go a Rimini....impressionante con la gente in spiaggia e il bestio che faceva il sottovento sul mare per andare all'atterraggio e la riattacata......