AviazioneCivile.it : viaggio in Nord Corea?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,905
501
161
VCE-TSF
Il primo maggio scorso ricevo un SMS da Dancrane che mi chiede se mi può telefonare. Sapendo quanto è barbone (:D) lo richiamo io e dall'altra parte della cornetta c'è una persona che (prima che il TR sulla Nord Corea fosse scritto) mi racconta di un viaggio incredibile, emozionante e sicuramente molto diverso da quelli fatti fino ad ora.
Lo sento carico, entusiasta dell'esperienza appena vissuta e probabilmente anche molto più povero (condizione che è toccata a tutti quelli che hanno avuto a che fare con Sokol :D)
Per farla breve , dato che l'esperienza gli è piaciuta molto , lui , assieme a Sokol, ha pensato di contattarmi per vedere se ci potevano essere le condizioni di organizzare una "spedizione" di AviazioneCivile.it in Nord Corea per fare un tour simile a quello che è stato organizzato. Hanno già i contatti con i referenti dell'agenzia Juche e quindi potremmo interessarci per organizzare un viaggio di 10 massimo 15 partecipanti da compiersi indicativamente nel corso dell'estate 2015.
Qualora ci fosse un numero minimo di partecipanti interessato potremmo farci carico noi della comunicazione con la Juche e l'organizzazione.

Esistono diversi tipi di tour : noi ovviamente pensavamo di proporvi quello denominato "aviation".
Tutti i tour partono e arrivano da Pechino, includono il volo fino in Nord Corea , gli alloggi e le guide. Il costo indicativo del pacchetto per una settimana (7 notti di soggiorno) parte da 1700 Euro in su ai quali va aggiunto il volo per giungere a Pechino (qualora dovessimo raggiungere un numero di partecipanti possiamo pensare tramite i nostri contatti di trovare una tariffa agevolata per raggiungere la capitale cinese).
Immagino che alla data odierna nessuno sia in grado di confermare con precisione , ma crediamo che per un viaggio del genere debba essere dato un ampio anticipo.
Chiedo a Dancrane di intervenire qualora voglia aggiungere qualche informazione o voglia correggermi se ho detto qualcosa di inesatto.

Altre informazioni (con le date 2014) a questo link :

http://www.juchetravelservices.com/The Tours/_Aviation Tours.html

Ultima modifica:
Aggiungo un particolare non di poco conto : nel tour è previsto l'utilizzo di tutti i modelli della flotta Air Koryo (Antonov, Ilyushin , Tupolev)

Molto interessante..Mi riservo di pensarci su..(Ma via Russia non è più facile?Vladivostok...)

E' da tempo che coltivo questo sogno, mi sono informato sulle possibilità Juche un paio di anni fa. Sono molto interessato al viaggio, sperando che non sia proprio a metà Agosto, alla fine o a Settembre meglio, in concomitanza con le mega manifestazioni nella capitale (giochi allo stadio) sarebbe perfetto.
Seguirò con attenzione in thread!

Bella iniziativa. Sicuramente un viaggio in Corea del Nord cambia la vita.

Vi dico che seguendo il paese da appassionato e essendoci stato 4 anni fa.. nell'ultimo anno di vita di Kim Jong Il, le cose sono cambiate in maniera incredibile. E' un'esperienza da fare. Più che per gli aerei ma per la situazione.. anche se fortunatamente si sta evolvendo.

E' impressionante vedere i grattacieli moderni illuminati la notte, autobus nuovi per le strade.. macchine per le strade. Pensate che quando ci sono stato io un ragazzo americano c'era stato 3 anni prima è gia mi diceva che c'erano molte più macchine e modernità.
Girare da soli per le strade era IMPENSABILE ... eravamo controllati a vista. Invece rimanendo pur l'obbligo di non allontanarsi vedo, in vari report on line, che comunque si riescono a trovare delle scappatoie per fare girate in autonomia.
Anche molte foto scattate nel TR a me a suo tempo le avrebbero fatte cancellare... come me ne hanno fatte cancellare.

Per quanto riguarda i Mass Games ho letto che sono terminati lo scorso anno e che non saranno più replicati... in realtà anche nel 2012 dovevano smettere ma poi lo scorso anno replicarono. Comunque solitamente si tenevano solamente nel mese di Agosto primissimo inizi di settembre.

Andateci veramente.. anche solo per gli aerei!

Io sarei veramente molto interessato!
Resto in attesa di aggiornamenti.

Complimenti per l'iniziativa :)