Aviapartner LIN.

sevs17

Principiante
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
0
Milano, Lombardia.
Ieri avevo un volo da LIN e nell'imbarco accanto al mio imbarcava l'Iberia per Madrid. Il personale aveva una divisa differente rispetto a quella che ero abituato a vedere (prima era personale Aviapartner con divisa Iberia) ed il pulman non era dell'Aviapartner ma dell'Air Pullman (sub-appaltatore dell'ATA Handling). In più siamo passati davanti all'aereo dell'Iberia e la scala era dell'ATA Handling.

Aviapartner ha lasciato LIN? Non mi stupirebbe se fosse cosi, aveva solo Iberia come cliente...

è rimasta solo la rampa di avia. Il resto del volo lo segue ata. Effettivamente non so quanto potesse convenire ad aviap avere un unico volo...

In realtà a mio parere per il momento Avia non è interessata a LIN, forse è rimasta solo perchè IB visto che è servita a MXP, l'ha richiesta anche su Linate.

AviaP si sta espandendo veramente molto su MXP, chissà,magari un giorno farà un ritorno in grande stile su LIN....

Ci provo...ma ho perso il conto pure io:

Iberia, ClickAir. Vueling, AirBaltic, Aegean, Finnair, LuxAir, Sterling, El Al, Jet4You, GermanWings, Niki, Tarom piu' innumerevoli campagnie charter.

In piu', molto importante, a breve anche AirOne in full Handling.

Non male per una societa' che è arrivata da poco,no?

Sicuramente, si é espansa in modo impressionante. Vedremo se SEA Handling riuscirà a recuperare qualcosa col piano di riorganizzazione. ATA Handling invece come va ad MXP?

Da quello che ho sentito, ATA sta cosi' cosi'... ha molte compagnie su MXP ma ha qualche problemino di organizzazione. Non posso confermartelo di persona, sono solo voci di piazzale :)

Effettivamente anche ATA si espansa in poco tempo, ma a differenza di AVIA, è limitata a qualche aeroporto italiano...
E' proprio per questo che credo che AviaP continuera' la propria crescita, credo che commercialmente sia piu' forte. Prova a pensare al momemto del contratto: "ok, facciamo il contratto a prezzi competitivi, pero' sarete serviti da noi in tutti gli scali europei dove siamo presenti". Non male no?

Quello sicuro, l'unico problema (ma anch'io sono limitato al "sentito dire") é che in molti aeroporti ha qualità bassa di servizi. Ti faccio un esempio di LIN per Aviapartner. Quando Iberia usava SEA Handling ed il sistema Iberia non andava la SEA Handling accettava con ARCO fino a MAD e da li chi aveva prosecuzioni andava ai banchi transiti. Dei miei ex colleghi SEA Handling mi dicevano che erano successi dei problemi informatici e l'Aviapartner ha scritto a mano il numero di posto ecc sulle carte d'imbarco...

Non ti saprei dire... guardando le perfomnce salta algi occhi che le sue copmagnie hanno una percentuale di sblocchi on time altissima. Poi per l'esempio che mi hai fatti tu non ti saprei prorpio dire... comunque i tempi son cambiati, ora si punta al risparmio, è vero! E il servizio un po' ci perde; anche SEA ahimè ha abbassato il servizio... abbassamento obbligatorio se vuoi rimanere a galla in questo periodo.

Parole Sante. Ormai purtroppo in questo settore poi vi é un'alta percentuale di precariato, in Italia si cerca di dare stabilità in caso di perdita di vettori da parti di un handler verso l'altro però all'estero ormai si sono abituati a perdere il lavoro quando vi é un cambio di handler. Questo toglie l'esperienza del personale.

Si si... ma se il peronale è sempre meno preparato è SOLO colpa delle aziende e NON del perosnale stesso ( a parte qualche particolare caso).

Oraq scappo...a presto.

Si si... ma se il peronale è sempre meno preparato è SOLO colpa delle aziende e NON del perosnale stesso ( a parte qualche particolare caso).

Oraq scappo...a presto.

Quello sono d'accordissimo con te, quando la SEA era monopolista il corso di preparazione per assistenza passeggeri era di 1 mese più 1 mese di affiancamento, ora 2 settimane di corso più 5 giorni (se va bene) di affiancamento. Aviapartner a LIN invece mi dicevano che non vi era il corso ma solo l'affiancamento!

Grazie per i chiarimenti!