Avete notize di questo 707???


montag

Utente Registrato
6 Agosto 2009
24
0
0
Livorno
Visto che siete molto preparati ne approfitto per chiedervi notizie su questo 707 marche J5-GGU da me avvistato all'aeroporto di Mombasa lo scorso 13 Novembre 2009.....sotto la vernice bianca c'erano chiari segni un una vecchia livrea non riconoscibile da finestrino del mio volo....chiedo scusa per le foto che non sono bellissime.
Grazie.
 
Ci sono in giro un sacco di storie bizzarre, come quella di quel 727 ex AA trasformato in tanker, che un bel giorno è sparito da un areoporto Angolano per non ricomparire più.
Sembra che il pilota fosse americano, tal Mr Padilla.
Salito con una scusa a bordo ha rifornito l'aereo ed è decollato sparendo nella notte.
Alcuni identificarono il 727 in quello di una compagnia libanese caduto a Cotonu mi pare ( vado a memoria) per overload.
Altri propendevano per il fatto che il 727 potesse essere usato come bomba volante dai terroristi islamici.
Altri ancora lo riconobbero in un 727, che è stato misteriosamente abbandonato all'ereoporto di Hanoi, dopo aver volato per qualche tempo sotto le insegne di una inesistente compagnia, la Air Dream.
Il fatto è che , nonostante numerosi avvistamenti in areoporti africani di un 727 con i colori AA sotto la livrea e il numero di tail visibilmente contraffatto, l'aereo è sparito nel nulla e non si è saputo più niente per un bel pò.
Un affascinante storia.
Se cliccate su google : b727 missing in Africa, potrete passare un pomeriggio divertente.
 
Quindi su prune si parla di un aereo usato dai narcos ? Quando gli aerei vengono usati per certe cose non mi piacciono !
 
Questo è quello che ho trovato su una production list

19372/655 B707-321C 02.12.67

N462PA Pan American 12.12.67

HL7427 Korean AL 11.02.77 to Tempair Int 30.10.87

TF-IUE Fast Cargo AW 11.87

5N-AWO GAS Air lsd 12.87 sOstend 7.88 "Bangladesh Biman like" col, husq 3.91

9G-ESI Imperial AL Accra 5.4.93 arr Okada callsign 'Real Avtn' titl

9G-EBK Regaline/Peak Avtn 21.06.93 sManston 25.6.93 white col, black cheatline,sis FRA 20.7.93 plate shows Regaline,Jersey...real operator Peak Avtn ls/purch ann 10.93, operated 10 flights with arms from Plovdiv, Bulgaria to South Yemen

9G-EBK Alpine Air 09.94 arr Send 30.5.94,repaint Southend 9.94 'A', Summit Avtn r10.94 for debts still 1.10.94 no engs,reg there,s2.95, no engs7.96

9G-SGF Al-Waya/Spy Power 07.07.97 ro Send fc, Jeddah del 10.9.97, s10.97 Sky Power tit, Ostend, s Southend 15.12.98 Skypower/Al Waha titles removed, not cn 20017 (faulty photocap)

HS-TFS Thai Flying Svcs 03.09.99 repainted Southend, 2nd use of registration, due to BKK 4.9.99, Ostend 30.9.99 no tit, sBKK 30.10.99, SHJ 28.3.00 for maint, s str 11.10.00, frd SHJ-Southend 30.3.01

9G-JET Johnsons Air s15.12.01 Southend 15.12.01, rrgd, running engines, single green cheatline, Thai Fl.S. titles removed, flew Southend-Istanbul 28.6.02 operator now reported, s Sharjah 5.8.02 white, green stripe no titles

9G-JET Tobruk Air s09.02 SHJ seen in svc titles/tail logo, s09.02.03, s12.10.03 white, sis DXB 26.03.04, repo with Johnsons Air in JP04 but still repo as Tobruk Air sSHJ 20.06.04, sSHJ 19.09.04 now no titles (no longer Tobruk), repo for Johnsons Air, sis KUL 29.09.04, str late 2004, s str Sharjah 22.11.05 white no titl, s07.06, s14.11.07 in scrapping area, s19.07.08 doors missing but basically complete, s07.12.08 worked on, to return in svc

J5-GGU due09 STD s08.02.09 SHJ rrgd, being made airworthy, white, frd to BEY mid 09.09 for C-check, first repo to be J5-CGU

Ciao Gabry