Avete mai avuto paura in volo, a causa di anomalie del volo?

Io ho sofferto un po' in un ritorno da Mauritius... schedulato con charter di Air Europe (767 penso ER, scusate ma non sono tanto pratico) e sostituito all' ultimo da un 757 di Air Italy con scalo a Mombasa. Il pilota prima del decollo da Mombasa, con fare scherzoso ci avverte che per il decollo ci avevano assegnato una pista che "non è certo una tavola da biliardo". Penso di non avere mai ballato tanto in vita mia.
Domanda: ma a Mombasa quante piste ci sono? Erano davvero così dissestate o è stato un caso sfortunato? E' pericoloso effettuare decolli in questo modo? Ci sono stati oltre che sussulti e "botte" rumorose anche aperture di cappelliere.
Sarei curioso di capirne un po' di più di questa esperienza che ho vissuto...

L'atterraggio più "sofferto" (ma tra virgolette) mi è capitato 2 anni fa in un volo Qantas SYD-BNE operato con un B767-300 tra l'altro in special color mondiali mi sembra (ma non ne sono sicurissimo);
Arriviamo a 7 miglia dall'aeroporto di Brisbane a FL410 :O !!! Il comandante ci avvisa che il tempo a destinazione sarebbe stato pessimo e che siamo arrivati a 7 miglia dall'aeroporto a 41.000 e saremo scesi a "biscotto". Risultato ? 55 minuti per scendere, quando abbiamo attraversato le nuvole e quindi perturbazione piena ho visto gente che vomitava, pregava, l'aereo che si scuoteva impressionabilmente, fino al momento dell'atterraggio, quando io seduto poco dopo l'ala destra vedevo la pista :O !!! L'aereo ha fatto un'avvicinamento completamente storto ed è stato "raddrizzato" dal comandante praticamente a terra... Il colpo secco dell'atterraggio me lo ricorderò per sempre (Tra l'altro non era la prima volta che viaggiavo su un 767)

:D

...ero pic su un volo privato ..alla v1 coincidente quasi con la vr il sx coincia a vibrare e a perdere potenza...questione di attimi,....la pista era molto lunga anche se faceva un bel caldo...
Alla fine ho messo tutto su idle mi son attaccato ai freni e sono ritornato al parcheggio.
Una bella sudata, dopo aver smontato completamente il motore non ha n trovato un tubo.
Forse olio o condensa nel serbatoio...mah

Finora non ho avuto "avventure particolari" a parte il rumore poco rassicurante dei motori del 320 in decollo, pero' ho paura del decollo,delle turbolenze e di volare sul mare...:)

3 ma nessuna gravissima

1 - Volo GOA CDG anni fa con la vecchia Avianova ATR42, volo tranquillo fino ad improvvise turbolenze che son poi perdurate tutti il volo. La hostesso (poverina) è anche caduta a terra versando il Caffè caldo, menomale nessuno si è fatto male con il caffè bollente, solo tantissima paura e urla

2 - Volo GOA CTA 3 anni fa ocn AP B737, tempèo pessimo su tutt'Italia, conservo ancora le foto fatte fuori dal finestrino dell'aereo, nerissimo tutto. Le hostess non hanno fatto servizio e son state sedute tutto il viaggio. Avrei dovuto piegare delle brochure e lavorare al PC ma non son proprio riuscito a far nulla dagli sbalzi che prendevamo!!!

3 - Volo TRN BRI stessa cosa del GOA CTA nessun servizio turbolenze tutto il tempo ma a differenza del precedente erano a tratti non continue

Per il resto alcune belle turbolenze con un A340 Af da CDG a PTP quando eravamo nel bel mezzo dell'oceano, sempre turnolenze in sia in atterraggio a MXP che al decollo da PRG con B737 CSA. Poi altre turbolenze ma non degne di nota!