Austrian : tante nuove destinazioni per il 2008

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Austrian Airlines dovrebbe aggiungere ben destinazioni al suo network, con l'entrata in vigore dell'orario estivo 2008. Si tratta di :

- Wroclaw (Polonia)
- Baia Mare (Romania)
- Mostar (Bosnia Erzegovina)
- Nizhniy Novgorod (Russia)
- Adler/Sochi (Russia)
- Jeddah (Arabia Saudita)
- Riyadh (Arabia Saudita)

L'espansione del programma Focus East (Est Europa, Medio Oriente e, in maniera più ridimensionata e ridotta rispetto al passato, l' Oriente) va cosi avanti spedita.

Citazione:Messaggio inserito da Bario
...
Cesare le Olimpiadi sono nel 2014.... penso sia un tantino presto per organizzarsi:D
Non ci sono mica solo le Olimpiadi di interessante a Sochi [:303]
Le locali sono molto "socievoli" [:308][:308][:308]

Non so come andasse il volo, comunque hanno ridotto la flotta di WB eliminando gli Airbus, motivo per cui han dovuto chiudere l' Australia in quanto i 772 impiegati son stati spostati sulle rotte ex 340

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

L'australia, che io sappia, era stata chiusa perchè non brillava prorpio come rotta!

Ma ormai è un mercato in mano alle mediorientali e a quelle del Sud Est asiatico. Il resto (BA) c'è per la presenza di un forte p-t-p, altrimenti...

Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

Perche' non rimettono i voli per il Nepal? OS era una delle poche ad averlo. Andava cosi' male il volo o hanno penuria di WB?

Il Nepal è un mercato :

- di nicchia per l'Europa
- piuttosto instabile politicamente
- ha subito la recente concorrenza delle compagnie del Golfo che pure loro hanno aperto voli per Kathmandu
- dai profitti non ancora esaltanti : è un paese povero, ancora poco aperto agli investimenti esteri e vive molto del traffico turistico di nicchia dai paesi più sviluppati. Vi è un forte traffico etnico (con bassissime disponibilità finanziarie però) verso l'India e paesi del Golfo.

Inoltre, OS ha fortemente rivisto la sua presenza in Oriente, concentrandosi piuttosto sul Medio Oriente/Penisola araba ed Est Europa/Asia Centrale/Caucaso, tutti mercati ove OS è molto ben piazzata.

Citazione:Messaggio inserito da flydream

a ridaglie col Sochi.... la località è, si pronuncia e si scrive Soci.

Ne abbiamo gia discusso a riguardo e non intendo ritornare ulteriormente sul discorso.;)

Ho appena concluso un anno di studio di lingua russa e la professoressa (ucraina) ci ha detto che la traslitterazione dal russo all'inglese (accettata universalmente) del suono "c dolce/ci" in questione avviene sottoforma di "chi " ovvero Sochi, Chita, Nalchik e quant'altro.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ne abbiamo gia discusso a riguardo e non intendo ritornare ulteriormente sul discorso.;)

Ho appena concluso un anno di studio di lingua russa e la professoressa (ucraina) ci ha detto che la traslitterazione dal russo all'inglese (accettata universalmente) del suono "c dolce/ci" in questione avviene sottoforma di "chi " ovvero Sochi, Chita, Nalchik e quant'altro.

Sky a quando lo studio dello Swahili?;)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Appunto.. la traslitterazione inglese... siamo in Italia. Se tu traslitteri all'inglese la parola Francesco la ritraslitterazione diventa Franchesco... e al controllo passaporti poi scoppiano c***ini fidati... [:303] al mio amico è capitato proprio per via del nome e cognome di esser fermato al varco e poi vai a spiegare in inglese a quelle teste di legno che hanno sbagliato a traslitterare [:303]
In ogni caso ci sono delle regole e in italia si è scelta la traslitterazione italiana non a caso Soci : http://it.wikipedia.org/wiki/Soci
Cernobyl:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cernobyl
Gorbacev:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gorbacev
Se la professoressa non sa le cose non vuol dire che quello che dice sia giusto : dille che in italia la standardizzazione vuole che sia usata la traslitterazione ISO9-1968
http://it.wikipedia.org/wiki/Cirillico