Austrian dismette la flotta Airbus di lungo raggio

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

e il mercato dell'usato si impenna!!!

però solo uno dei 4 A332 è in leasing, gli altri 3 di proprietà, quindi per OS si tratta anche di una bella iniezione di cash.

Magari AZ riesce a prendersi qualche pax dall'austria? Mi sa che ci riesce meglio Lh però...

Visto che siamo in tema... c'è qualcuno che mi potrebbe spiegare la storia della fusione, se di fusione si tratta, tra lauda air e austria airline e il ruole di altre compagnie minori come Tyrolean. Grazie...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Con 7 WB che non si parli piu' di Hub OS a Vienna....chiaro? [:305]:D

ahahahaha.....

Lo sai che stavo aspettando il tuo intervento...
Ma VIE portava via pax da MXP? E' possibile che AZ ci guadagni per te?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Con 7 WB che non si parli piu' di Hub OS a Vienna....chiaro? [:305]:D

ahahahaha.....

Lo sai che stavo aspettando il tuo intervento...
Ma VIE portava via pax da MXP? E' possibile che AZ ci guadagni per te?

Eh,eh ormai mi conosci...:D

Be' una riduzione di VIE rinforzera' sia MUC che Zurich ma anche MXP.
Tra l'altro ai viennesi di migrare a Monaco e Zurigo non e' che gli piace poi cosi tanto quindi c'e' spazio anche per MXP.

Gia due volte il mio distributore Austriaco e' passato da MXP per andare negli USA...;)

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Austrian ha appena acquisito un pax [:308][:308]

L'ultima volta che ci ho volato (1 mese fa) mi sono "dimenticato" (a Vienna) le forbicine nel bagaglio a mano (che mi hanno controllato a lungo) ed in volo mi sono fatto la manicure....:D

Comunque le asssitenti di terra con tutte vestite di rosso, scarpe comprese......uellahllah! :D

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

non è che ap, che cerca a/m di lungo, ne approfitta?

Da fonte "abbastanza" certa andranno tutti a Swiss, che tra l'altro riprende ad assumere [:0]

Austrian to eliminate six long-haul aircraft, cites losses on long-haul operations

Friday November 3, 2006
Austrian Airlines said yesterday that it will cut its long-haul fleet from 16 to 10 aircraft, resulting in route eliminations and likely job reductions.

The carrier's supervisory board on Nov. 1 approved a proposal to eliminate four A330-200s in 2007. With the sale of two remaining A340-300s slated to be completed next year, the long-haul fleet will consist of four 777-200ERs and six 767-300ERs by no later than the end of 2007.

According to media reports in Austria, the airline is expecting a loss from its long-haul operations of €80 million ($102.1 million) for this year, widened from a loss of €75.9 million last year. It said its long-haul program has come under "increasing commercial pressure," noting that the share of passengers who transfer from the current long-haul network onto medium-haul flights is 14% and that long-haul services generate only 7% of its overall revenue.

As a consequence of the fleet downsizing, services to Shanghai will be terminated from Jan. 7, flights to Phuket, Mauritius and Colombo/Male will end in April and flights to Kathmandu will terminate in May. Austrian media is reporting that 700-1,000 employees are expected to lose their jobs as a result of the fleet reductions

by Kurt Hofmann
Atwonline.com

Insomma, si capiscono molte cose:
- sta Cina non è mica l'eldorado come tutti ci vogliono far credere...
- chissà come mai, ma preferiscono Boeing per il lungo raggio...
- in Star Alliance non è che si stia poi così alla grande...

[:301][:301]

Non penso, come ben saprai, vista la tua vicinanza al confine, non è così facile lavorare in svizzera se non si è "sfizzeri"...

Austrian sta tagliando i costi... cosa che una compagnia moderna è costretta a saper e voler fare.