Austrian attiva il fast track a LIN e MXP

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,297
1,455
161
N/D
Austrian Airlines attiva Fast Track
A Linate e Malpensa dal 1° maggio

Austrian Airlines attiverà a partire dal 1° maggio 2008 il servizio Fast Track presso gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa. Grazie all’uso di una corsia preferenziale, i passeggeri di business class e i titolari delle carte Senator e Hon Circle Miles & More potranno accedere ai varchi di sicurezza e completare le procedure aeroportuali in modo veloce e senza code. “La clientela d’affari richiede attenzione, puntualità e rapidità negli spostamenti - ha commentato Cinzia Fabbris, direttore Generale Austrian Airlines per Italia e Malta-. Il servizio, già presente presso l’hub di Vienna, rientra nella strategia volta ad aumentare ulteriormente la qualità del servizio”. Tra le novità recentemente introdotte dalla compagnia per i passeggeri in partenza dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa vi è anche il web check in. TTG

io sono uno dei fortunati che spesso viaggiano in businness e quindi,spesso a zrh,mxp ,fruisco di questa facilitazione

mi sembra,pero`che questa cosa sia "eticamente" e "professionalmente" poco corretta

è la dimostrazione che,con qualche soldarello, in piu`le cose potrebbero funzionale meglio e piu`celermente

se un aeroporto alzasse di mezzo euro le tasse ,e ne destinasse i proventi ad una maggiore efficienza,sarebbe piu`elegante

lungi,ma tanto,dall`essere di sinistra mi sembrano strumenti un po`classisti........non vuol assolutamente essere polemica

rilevo solo che le ultime volte che son partito da mxp,ho scavalcato file da terzo mondo

io sono uno dei fortunati che spesso viaggiano in businness e quindi,spesso a zrh,mxp ,fruisco di questa facilitazione
mi sembra,pero`che questa cosa sia "eticamente" e "professionalmente" poco corretta
è la dimostrazione che,con qualche soldarello, in piu`le cose potrebbero funzionale meglio e piu`celermente
se un aeroporto alzasse di mezzo euro le tasse ,e ne destinasse i proventi ad una maggiore efficienza,sarebbe piu`elegante
lungi,ma tanto,dall`essere di sinistra mi sembrano strumenti un po`classisti........non vuol assolutamente essere polemica
rilevo solo che le ultime volte che son partito da mxp,ho scavalcato file da terzo mondo
sono in una situazione simile alla tua, ma la fast track, adottata in un sacco di aeroporti per i passeggeri di C e F oltre che di tessere FF tipo Gold, anche per l'immigrazione, non è il risultato di "qualche soldino" in più.
Semplicemente essendo decisamente inferiori i pax che possono usare la fast track, affollano di meno quel passaggio ed il tutto è più sveltito.
Ci sono comunque sempre dei check specific. Non passi davanti agli altri, semplicemente fai un percorso più rapido (perchè meno affollato rispetto all'altro).

Concordo comunque sul fatto che, genericamente, dovrebbe esserci più attenzione verso i pax (tutti) e quindi aprire più varchi di controllo. E non vederne di chiusi nelle ore di punta. Ci diranno che servono di scorta in caso di guasti? beh..li usino e se se ne rompe uno vorrà dire che ne seubiremo le conseguenze.
Nel modo attuale le conseguenze sono ...perenni!

Concordo sul numero di checkin aperti. Qualche domenica fa a MXP, T2, ore 15...charter e VE e U2 hanno creato ai controlli una coda di 200 e passa persone con solo 2 controlli aperti... la situazione all'arrivo alle 1720 a LGW non è stata molto migliore. Delle 20+ postazioni controllo passaporti solo 2 erano aperte... poi con l'arrivo di numerosi altri voli nel giro di 10minuti ne hanno aperte altre due...
Tutto il mondo è paese.

Concordo sul numero di checkin aperti. Qualche domenica fa a MXP, T2, ore 15...charter e VE e U2 hanno creato ai controlli una coda di 200 e passa persone con solo 2 controlli aperti... la situazione all'arrivo alle 1720 a LGW non è stata molto migliore. Delle 20+ postazioni controllo passaporti solo 2 erano aperte... poi con l'arrivo di numerosi altri voli nel giro di 10minuti ne hanno aperte altre due...
Tutto il mondo è paese.

Su questo..sì..indubbiamente!.
in USA hanno 40 postazioni per l'immigrazione ne aprono 25In Cina ne hanno 30 e ne funzionano 20...
Hanno 10 safety check e ne funzionano 5.
Assolutametne ovunque

Evidentemente non hanno (o non vogliono avere) il personale che li presidi.
però spendere i soldi per le infrastrutture (macchinari vari) ci sono...
Che San Mazzetta sia la protettrice di quel comparto?

sono in una situazione simile alla tua, ma la fast track, adottata in un sacco di aeroporti per i passeggeri di C e F oltre che di tessere FF tipo Gold, anche per l'immigrazione, non è il risultato di "qualche soldino" in più.
Semplicemente essendo decisamente inferiori i pax che possono usare la fast track, affollano di meno quel passaggio ed il tutto è più sveltito.
Ci sono comunque sempre dei check specific. Non passi davanti agli altri, semplicemente fai un percorso più rapido (perchè meno affollato rispetto all'altro).

omissis

!

non per fare il sofista e spaccare il capello in due...ma,in realtà,per vie piu`corte,a mxp,passi nello stesso security,arrivando in cima alla fila degli altri

........ma in sostanza diciamo la stessa cosa

a zrh,invece hai un security "dedicato"

non per fare il sofista e spaccare il capello in due...ma,in realtà,per vie piu`corte,a mxp,passi nello stesso security,arrivando in cima alla fila degli altri
........ma in sostanza diciamo la stessa cosa
a zrh,invece hai un security "dedicato"

In effetti non mi riferivo a MXP (forse non si capiva), ma in genere a diversi aeroporti, dove ipax di C e F hanno varchi dedicati, come FRA, MUC