Austrian apre (a pagamento) le Business Lounge a tutti i passeggeri

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,768
64
Dubai, UAE
Ricevuta oggi per e-mail. Interessante politica, e un prezzo abbordabile.

26 maggio 2010
Business Lounge a Vienna per tutti!

Benvenuti nella redlounge!

Immergetevi in un mondo di relax e intrattenimento – in pieno aeroporto di Vienna!
Provate voi stessi: Le Austrian Business Lounge mantengono le promesse. In un’atmosfera moderna e di lusso, i nostri clienti avranno fra l’altro a propria disposizione:

piatti e bevande di prima qualità di DO & CO

W-Lan gratuita

quotidiani, riviste e TV

un’invitante Relax Area

E soprattutto:

a partire dal 1 giugno 2010 le Austrian Business Lounge Plaza e Pier Ost di Vienna saranno aperte a tutti i clienti Austrian.
Tutto quello che vi serve è una carta d’imbarco valida per la data di partenza e l’aeroporto di Vienna per un volo Austrian. Con 35 euro potrete riposarvi nella redlounge prima del volo.
Che partiate da Vienna o che siate in transito, non fa differenza: potrete comunque godervi il vostro tempo nella redlounge dell’aeroporto di Vienna!

Ecco come utilizzare la redlounge:

pagare direttamente alla reception della Business Lounge Plaza o Pier Ost. È possibile pagare con carta di credito o una carta Maestro, per ricevere quindi una fattura. Non si accettano contanti.

Le lounge Austrian a Vienna sono tutte molto belle. La Business Lounge, in particolare, è enorme, luminosa, e davvero piacevole. Non credo che pagherei €35 per starci (a meno di avere un'attesa molto lunga), ma è decisamente ottima. Il fatto che non sia mai piena ha sicuramente contribuito alla scelta di OS di aprirla a tutti. Il catering DO&CO è, naturalmente, eccellente.

Non male l'idea, la cifra mi sembra onesta, e onesto anche il modo di aiutare le casse della compagnia.
Speriamo solo che non ci rimettano i pax di business e i FF, i quali dovrebbero mantenere la priorità negli accessi alla lounge

I 35 euro credo si ripaghino in fretta col solo mangiare e bere gratis considerando che nei bar e ristoranti degli aeroporti normalmente per un panino e bibita ci vogliono 10 euro.
Ottima iniziativa, sapete se anche altre compagnie permettono a pagamento l'ingresso nella loro lounge?

I 35 euro credo si ripaghino in fretta col solo mangiare e bere gratis considerando che nei bar e ristoranti degli aeroporti normalmente per un panino e bibita ci vogliono 10 euro.
Ottima iniziativa, sapete se anche altre compagnie permettono a pagamento l'ingresso nella loro lounge?

Una volta era possibile anche con SkyEurope più o meno agli stessi prezzi, certo la compagnia ha fatto una brutta fine

semi OT: non stanno costruendo un nuovo terminal a VIE? magari avranno una lounge più grossa (stile EK) per accogliere più passeggeri.
alcune compagnie da quello che so offrono questo servizio a pagamento.

mi ricordo che ad LHR nella lounge SAS ed altri Star Alleance c'era la possibilità di entrare pagando 25 sterline o giù di lì.
stessa cosa a Madrid per le lounge Iberia (se non ricordo male)..
forse erano solo tentativi per farsi corrompere.. in quanto F/F io non ho sganciato un euro, ma ho visto dei nuclei famigliari / amici che non potevano accedere in quanto troppi; in alternativa c'era questa opzione per le persone in eccesso.
..si potrà mai fare?!

A me pare una fesseria...con l'obiettivo di raccimolare qualche eurino si svende uno dei benefit che si avevano viaggiando in Business Class e che dunque contribuivano a giustificare il prezzo del bigietto. Ugualmente si va ad impoverire il valore di uno status frequent flyer...

A me pare una fesseria...con l'obiettivo di raccimolare qualche eurino si svende uno dei benefit che si avevano viaggiando in Business Class e che dunque contribuivano a giustificare il prezzo del bigietto. Ugualmente si va ad impoverire il valore di uno status frequent flyer...

mi trovi d'accordo..
.....a meno che non fai selezione come nei locali! :D :D

In linea di massima mi trovi d'accordo, ma la decisione non è irreversibile. Nella biz lounge a VIE c'è davvero moltissimo spazio e, in generale, si sta anche più larghi che nella Senator Lounge. Sicuramente, se la lounge dovesse diventare troppo affollata, il prezzo verrà aumentato.

In linea di massima mi trovi d'accordo, ma la decisione non è irreversibile. Nella biz lounge a VIE c'è davvero moltissimo spazio e, in generale, si sta anche più larghi che nella Senator Lounge. Sicuramente, se la lounge dovesse diventare troppo affollata, il prezzo verrà aumentato.
Il mio discorso, pur ricomprendendo un tema "affollamento" della lounge stessa, era principalmente il seguente:
Il viaggiatore di Business paga (pagava) un prezzo per il suo biglietto sapendo che questo garantisce determinati servizi, di cui la poltrona piu' comoda e' uno ma non l'unico fattore (soprattutto sul corto/medio raggio). Un altro fattore e' (era) la lounge, a cui ogni pax attribuisce il valore che ritiene equo, ma che contribuisce a determinare la sua willingness to pay un biglietto premium. Offrendo l'accesso a pagamento alla lounge per passeggeri di classe economica, il passeggero che doveva scegliere ra una business e una economy mettendo sulla bilancia l'accesso alla lounge oggi puo' fare i conti della serva e aggiungere al prezzo di un volo in economy il prezzo della lounge e magari puo' decidere di optare per questa opzione invece di una business deprimendo load factor e yield della compagnia nelle classi premium.
Per un FF analogamente, uno degli incentivi a volare sempre con la stessa compagnia/alleanza anche a costo talvolta di pagare un po' di piu' un biglietto o fare un giro piu' lungo e' il beneficio di contribuire a conseguire uno status premium che permetta l'accesso alle business lounge. Se lo stesso risultato lo posso ottenere pagando 35 euro, la prossima volta potrei non volare Austrian se mi conviene senza il timore di perdere lo status e dunque il mio benefit.

Hope it clarifies
C

MXP-VIE a 58 euro ar con Austrian piu' 35 euro la sera del ritorno mi strafogo la cena in lounge e con 93 euro te la cavi...ci sto pensando a un week-end con servizio upgradato a prezzo low cost...

Sei mai stato in una lounge? Quella di Austrian è piacevole, bella, luminosa, ricca di spuntini e qualche robetta da mangiare, ma con €35 mangi meglio da altre parti. Sai quanti sono €35 di patatine?