Austrian Airlines per la Nazionale azzurra di calcio

simof75

Principiante
Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
96
50
firenze, Toscana.
La nazionale italiana volerà con Austrian Airlines durante la prima fase dei prossimi campionati europei di calcio, in programma in Austria e Svizzera dal 7 al 29 giugno.

Gli azzurri, campioni del mondo in carica, giocheranno le prime tre partite del girone eliminatorio nelle città di Berna ( 9 giugno) e Zurigo (13 e 17 giugno) ed i loro spostamenti saranno effettuati su speciali aerei charter privati messi a disposizione dalla compagnia di bandiera austriaca. Buffon e compagni, infatti, viaggeranno a bordo di velivoli Fokker 100, Airbus A-319 e A-320.

Austrian Airlines ha già avuto a che fare con il mondo del calcio, come nel biennio 2006 e 2007, quando gli spagnoli del Barcellona scelsero il vettore austriaco per la propria tournee in Asia.

I charter ospiteranno a bordo, oltre ai giocatori, lo staff tecnico e tutta la delegazione della Federazione italiana gioco calcio (Figc), con l’auspicio che il connubio porti fortuna alla nazionale e ai suoi tifosi.

(Avionews)

Si tratta degli spostamenti interni tra la sede del ritiro (in Austria) e le città dove l'Italia giocherà le partite (in Svizzera). Speriamo che almeno gli azzuri volino con una compagnia italiana quando partiranno per l'Austria.

Non ho parole...

Non capisco cosa ci sia di strano. cosa avrebbero dovuto fare? Affittare un'aeromobile e relativo crew da AZ per tutta la durata degli Europei?
O far ogni volta posizionare (facendolo viaggiare vuoto) un aereo AZ?

Io semmai non ho parole per il fatto che dei gionalisti riportino una notizia del genere...
Già che c'erano potevano farsi dare il menu di bordo e le foto dei piloti e degli AAVV che li accompagneranno. Adesso il popolo italiano non riuscirà a dormire senza sapere che trattamento riceveranno a bordo i loro idoli...