Austrian abbassa i prezzi sulla MXP-VIE

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,285
1,450
161
N/D
Dal 1 marzo Austrian abbassa i prezzi sulla MXP-VIE, viene infatti applicato per la prima volta da MXP il red price la tariffa piu' bassa prevista da Austrian.

Il nuovo prezzo base per volare MXP-VIE passa quindi dagli attuali 150 euro a 99 euro a/r comprese tasse. Questo stesso prezzo è da tempo disponibile anche sulla FCO-VIE e VCE-VIE ma finora non era mai stato proposto da MXP.

Mi sembra un prezzo davvero ottimo considerato che stiamo parlando di una compagnia di bandiera e con la comodità di ben 4 voli al giorno sulla rotta.

Questa mossa di Austrian sembra proprio una risposta all'ingresso di Niki sulla rotta che dal 3 marzo aprirà MXP-VIE 2x daily con prezzi a partire da 64 euro a/r comprese tasse.

A questo punto con Austrian a questi prezzi e Niki che offre un servizio da major a prezzo da low cost, Alitalia sulla MXP-VIE mi sembra decisamente fuori mercato.

Per chi fosse interessato segnalo che prenotando un volo Austrian in questi giorni e inserendo il codice scondo sanvalentino08 si ha diritto a uno sconto di 25 euro.

Con lo sconto ad esempio il MXP-VIE viene 99-25=74 euro a/r comprese tasse!

Quasi quasi prenoto...:D

Un applauso ad OS ed alla loro falimentare politica.[:304][:304][:304]

Personalmente sto godendo!
Hanno cancellato i voli da Torino che viaggiavano sempre pieni di viaggiatori in prosecuzione per l'est europeo ed adesso si ritrovano con voli mezzi vuoti da riempire regalandoli!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Hanno cancellato i voli da Torino che viaggiavano sempre pieni di viaggiatori in prosecuzione per l'est europeo ed adesso si ritrovano con voli mezzi vuoti da riempire regalandoli!

I voli MXP-VIE erano già 4x daily anche quanto operava il TRN-VIE.

Piuttosto l'abbassamento dei prezzi sembra proprio una risposta all'ingresso di Niki sulla rotta.

Quoto, straquoto e iperquoto!
NB: NON è una provocazione per gli amici di MXP...è solo una bella soddisfazione nei confronti di OS e la loro scelta del cxxxo x aver cancellato i 2 voli da TRN (e qui non si tratta di campanilismo!). RIPETO (per i più permalosi!:D)...NON E' UNA PROVOCAZIONE nei confronti di niente o nessuno![:303]
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

I voli MXP-VIE erano già 4x daily anche quanto operava il TRN-VIE.
Piuttosto l'abbassamento dei prezzi sembra proprio una risposta all'ingresso di Niki sulla rotta.

Cesare i due concetti della frase non volevano essere in relazione.
Era solo una piccola soddisfazione personale nei confronti di OS che ha chiuso voli sempre pieni ed adesso Niki gli svuoterà i MXP (ma sarebbero potuti essere i FCO, i BLQ, ecc)
P.S. in effetti rileggendola convengo che avevo effettivamente scritto da cani e non si capiva.[:303]

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP
Nell'archivio TR c'è il mio relativo a VIE
:)
Ho fatto ripasso e tutti i luoghi che hai citati ora li ho visti (sono divuto tornarci per lavoro): Sissi qua, Sissi là ... due balle :D:D:D

Ah, io da Sacher non ho pagato il guardaroba, forse era estate o forse mi sono tenuto il giaccone addosso, manco sapevo ci fosse [:303]

Vienna noiosa?
Io in una settimana sono riuscito a vederne metà scarsa...!

74 euro andata e ritorno è eccezionale! io me la sono fatta in treno a 58 euro a/r...si ma 9 ore per tratta![:301]

ciao[:306]

La citta e bella ma 'l'aeroporto fa pieta
Come 747MPX ce anche il mio TR su VIE per la 30ma volta.
Lascia parechio desiderare.
Il prezzo 99euro a/r direi che e molto buono per una
compagnia tradizionale

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

sicuro siano vuoti?
Adesso magari non troppo ma con l'arrivo di Niki...
Alex, comunque come già detto prima: nessun riferimento a MXP ma solo all'assurda decisione di OS di cancellare due voli che viaggiavano pieni...

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

solo all'assurda decisione di OS di cancellare due voli che viaggiavano pieni...

A be, li c'è poco da capire. Pensa che AZ a Malpensa ne cancella a decina di voli che partivano con LF superiore all'80%, in alcuni casi molto vicini al 100

C'è anche un discorso di yeld... a TRN non si è mai visto uno straccio di offerta da parte di OS, oltre agli ottimi LF non c'era di che lamentarsi degli yeld. Su MXP deve fronteggiare la concorrenza di Niki, ma anche quella di FR e Skyeurope da BGY... solito discorso sulla overcapacity!

Straquoto con te[:304][:304] l'abbassamento dei prezzi di OS è la prova che la compagnia non saputo proprio farci, ora qui la gente a Torino per andare nell'est Europa (abbiamo avuto l'esempio di un nostro membro di Flytorino che dopo essere sempre andato in Moldavia passando da VIE ha dovuto ora scombinare tutti i suoi piani di viaggio da quando han cancellato la VIE-TRN-VIE e come lui tanti altri che si lamentano...[V]) bisogna fare in altro modo.

Anche il mio intervento è atto a polemizzare contro le scelte di OS che solo dove vuole mette delle tariffe abbordabili fregandosene dei LF, è ciò che si meritano sti buffoni... NON</u> è una polemica contro MXP.

Andrea.