Australia-Singapore-Londra: domanda altissima?

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
Guardavo poco fa flightradar e mi sono stupito di vedere 3 a380 che volano praticamente l'uno nella scia dell'altro. 2 qa e 1 sia. i due qa vengono su dall'australia, scalo a singapore e poi londra. il sia invece è diretto. notavo anche in volo un altro 380 sia singapore-londra. La domanda pax è cosi alta da giustificare il 380? Quanto viaggiano pieni questi giganti? E sopratutto, lo scalo a singapore dei qa è per motivi di autonomia o altro? Non mi sono mai stupito piu di tanto dei numerosi giganti ek dall'inghilterra verso il medio oriente perchè considero sempre dxb una sorta di megahub mediorientale...ma vedere questi bestioni in volo cosi vicini mi da da pensare :) Grazie

cioè? è l'hub europeo per gli australiani?
Kangaroo route è il nomignolo che QF aveva adottato per la rotta Australia-Londra.
Negli anni, questa denominazione è diventata di uso generale per indicare quella tratta.
Per rispondere alla tua domanda, la risposta è si, la rotta LHR-SIN-SYD è molto trafficata, anche se credo che la parte del leone lo faccia il traffico sulle due semi-tratte LHR-SIN e SIN-SYD che la compongono.

cioè? è l'hub europeo per gli australiani?

Gli Inglesi (ma anche i Croati o i Greci) in Australia o Nuova Zelanda sono come i Turchi in Germania o i Tunisini in Sicilia, ed è abbastanza vero anche il viceversa (cioé di Australiani a Londra ce n'è una marea, in ufficio da me ad un certo punto ne avevo 6, poi il dollaro australiano ha iniziato a volare ed oggi ne sono rimasti 2).

Visto e considerato il prezzi applicati da EK e QR per l'Australia, la maggior parte del traffico lo assorbono loro, non so fino a quando possano reggere SQ e QF sulla tratta.