"Sviluppo su Europa e Usa negli obiettivi di Emirates"
Sul TTG n.5, online oggi, un servizio sui piani europei e americani di Emirates, con l'Italia come hub per il Vecchio Continente. Il vettore punta così a crescere ulteriormente nello scacchiere mondiale e dare una mano in più al turismo incoming degli Emirati Arabi e al Club Dubai. Del resto è lo stesso Governo italiano a spingere per una maggiore collaborazione con i vettori degli Emirati Arabi Uniti; la Commissione bilaterale ha, infatti, concesso a questi ultimi 70 slot tra i due Paesi, di cui 28 a Malpensa e Fiumicino, 21 per Emirates e 7 per Etihad in ciascuna delle due città, e 14 a Venezia per Emirates, oltre a 20 slot cargo.TTG
Quindi abbiamo:
MXP-DXB EK 21 frequenze = 3x daily
MXP-AUH EY 7 frequenze= daily
VCE-DXB EK 14 frequenze= 2x daily
FCO-DXB EK 21 frequenze = 3x daily
FCO-AUH EY 7 frequenze= daily
A questo punto EK ed EY possono portare a compimento l'espansione delle frequenze in Italia come avevano richiesto.
Sul TTG n.5, online oggi, un servizio sui piani europei e americani di Emirates, con l'Italia come hub per il Vecchio Continente. Il vettore punta così a crescere ulteriormente nello scacchiere mondiale e dare una mano in più al turismo incoming degli Emirati Arabi e al Club Dubai. Del resto è lo stesso Governo italiano a spingere per una maggiore collaborazione con i vettori degli Emirati Arabi Uniti; la Commissione bilaterale ha, infatti, concesso a questi ultimi 70 slot tra i due Paesi, di cui 28 a Malpensa e Fiumicino, 21 per Emirates e 7 per Etihad in ciascuna delle due città, e 14 a Venezia per Emirates, oltre a 20 slot cargo.TTG
Quindi abbiamo:
MXP-DXB EK 21 frequenze = 3x daily
MXP-AUH EY 7 frequenze= daily
VCE-DXB EK 14 frequenze= 2x daily
FCO-DXB EK 21 frequenze = 3x daily
FCO-AUH EY 7 frequenze= daily
A questo punto EK ed EY possono portare a compimento l'espansione delle frequenze in Italia come avevano richiesto.