Atterraggio pesante per un B737 della Boliviana de Aviacion. Dai due video, interno ed esterno, non sembra un atterraggio cosi' pesante, ma un pezzo di winglet e diversi pannelli interni si sono staccati.
da profano, un movimento laterale assai pronunciato da destra verso sinistra con l'impatto carrello sx molto ma molto sotto pressione, notevole infatti anche il fumo che lascia. Piu' che hard landing e' proprio anomalo nella dinamica.
da profano, un movimento laterale assai pronunciato da destra verso sinistra con l'impatto carrello sx molto ma molto sotto pressione, notevole infatti anche il fumo che lascia. Piu' che hard landing e' proprio anomalo nella dinamica.
Non è affatto anomalo, il movimento laterale che vedi può essere dovuto alla tecnica di atterraggio con vento al traverso (sideslip, tocca prima la ruota sopravento), e il carrello sinistro non mi sembra proprio sotto pressione. Atterraggi del genere si vedono giornalmente e se questo dovesse essere classificato come hard landing o scomposto, avremmo un aereo a terra ogni tre atterraggi.
Non è affatto anomalo, il movimento laterale che vedi può essere dovuto alla tecnica di atterraggio con vento al traverso (sideslip, tocca prima la ruota sopravento), e il carrello sinistro non mi sembra proprio sotto pressione. Atterraggi del genere si vedono giornalmente e se questo dovesse essere classificato come hard landing o scomposto, avremmo un aereo a terra ogni tre atterraggi.
Ok…grazie e pur da profano a questo livello ci sono ; comunque è anomalo , altrimenti non avremmo i danni, questo intendevo dire .
E il momento del danno sembra essere proprio quando il carrello sinistro tocca terra.
Atterraggi del genere si vedono giornalmente e se questo dovesse essere classificato come hard landing o scomposto, avremmo un aereo a terra ogni tre atterraggi.