Re: atterraggio emergenza volo MXP-ATL
Ciao,
io ero su quel volo;ripartiamo oggi pomeriggio alle 2p.m (3 p.m. in Italia) da Shannon per Atlanta. Adesso vi sto scrivendo dal hotel dove Delta ci ha alloggiato per il pernottamento (cena e colazione inclusa).
L'aereo era partito da Malpensa con ca 2,5 ore di ritardo proprio per le attività di verifica e manutenzione al motore DX (quello poi guastatosi in volo.)
In cabina, l'unica cosa che si è avvertita (almeno quello che ho avvertito io) sono stati tre scossoni, nemmeno forti, e un leggero odore di kerosene sparito però nel giro di 10-20 secondi. Siceramente non saprei direi se i tre scossoni sono stati l'effetto del guasto oppure la conseguenza dello spegnimento del motore. Dico questo perchè, riacceso l'airshow in meno di un minuto da quando avevo avvertito i tre scossi, l'aereo aveva già invertito la rotta.
Dopo lo scarico del carubarante, l'atterraggio è avvenuto senza particolari eventi degni di nota. Ovviamente è stato un atterraggio eseguito a tutti gli effetti secondo le procedure di emergenza: tutti i passeggeri piegati in avanti durante il touch-down, presenza dei vigili dei fuoco...
Domani vi saprò dire se siamo ripartiti con lo stesso aereo o con un altro. Io penso sia lo stesso perchè sul sito della delta ho visto che le nostre prenotazioni sono state confermate su un volo con differente numero (DL 9856) ma l'assegnazione dei posti è rimasta la medesima del volo 75.
Ciao
Stefano