Atterraggio emergenza F100 E8 a BCN

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,070
27
Milano
Mi ricordo di una cosa simile accaduta anni fa, quando Air Dolomiti aveva in leasing un F100 di Alpi Eagles, però quella volta il velivolo atterrò con il carrello principale retratto e subì parecchi danni.
Speriamo che questa volta sia solo un'anomalia del computer, se no qualche dubbio sulla manutenzione mi verrebbe...

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Tra parentesi un LF sul pietoso andante...[:302]

47% in Febbraio non è neanche un dato pessimo. Dipende dalla molto la tariffa media pagata per passeggero.

C'è chi vola anche da/per la Spagna in questo periodo con 320 pieni all'80% ma con alte percentuali dei pax che volano a 10 tutto incluso, m'immagino cosa ci guadagni il vettore.

La tariffa minima di E8 su questa rotta è di 90,41 euro per la sola andata e di 171,19 l'andata e ritorno.

Tante volte mi pare che un F100 pieno neanche a metà in Febbraio generi profitti e incassi (al di là dei costi fissi ed operativi e della struttura economica del vettore) quasi, se non come, un 320 con LF all'80%.

Barcellona stá collezionando una buona serie di emergenze...

A320 Spanair
Dash 8 Airnostrum
CRJ 200 Airnostrum
A320 Lufthansa
e ora il F100 di AlpiEagles...

PS: io oggi dovevo venire a Roma e invece sono rimasto a fette perché l'AZA MAD-FCO era in overbooking pazzesco e 2 AA/VV Alitalia mi hanno "soffiato" il jumpseat

Citazione:Messaggio inserito da charly

Poveri Fokker 100,credo che siano un pochino vecchiotti. Potrebbero anche essere maltenuti??!!

Vorrei sapere la vostra opinione.

Grazie

[:306]
Escluso, E8 è una compagnia IATA e italiana, vai sul sicuro.

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Citazione:Messaggio inserito da charly

Poveri Fokker 100,credo che siano un pochino vecchiotti. Potrebbero anche essere maltenuti??!!

Vorrei sapere la vostra opinione.

Grazie

[:306]
Escluso, E8 è una compagnia IATA e italiana, vai sul sicuro.

sinceramente non mi sembra una gran garanzia...