Atterraggio emergenza a MXP


starlight2002

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29 Dicembre 2005
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Prato.
Visti anche i recenti casi di atterraggi prioritari, rientri per spie accese, etc., la domanda sorge spontanea: forse Alitalia è l'unica compagnia aerea del pianeta la quale, visto che nessun dubbio mai è stato sollevato in proposito neppure da professionisti del piagnisteo tipo associazioni di consumatori, sindacati (se non per giustificare scioperi), etc., smentisce l'equazione casse vuote = manutenzione scarsa?
 
Le casse di Alitalia sono tutt'altro che vuote , al momento hanno ancora disponibili circa 800 milioni di euro del recente rifinanziamento.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Le casse di Alitalia sono tutt'altro che vuote , al momento hanno ancora disponibili circa 800 milioni di euro del recente rifinanziamento.

esatto, ma fino a sei mesi fa?
 
Infatti paradossalmente le casse di AZ sono tra le più piene!

cerdo che sia la stampa Italiana che sia affezzionata a questo genere di notizie.
 
la notizia è ANSA e vi assicuro che lanciano centinaia di notizie al minuto.
Qualche giorno fa sono stato nell' ufficio del nostro addetto stampa che mi ha fatto vedere il programma che pubblica tutti i lanci dell' ANSA, è una cascata continua di informazioni tipo quella di sopra.
Poi sta ai giornali prendere le notizie e elaborarle.
Inoltre quasi tutte le compagnie hanno procedure interne da attivare in caso di rientro o atterraggi prioritari. Una di queste coinvolge l' addetto stampa che fa un comunicato a agenzie e giornali. Il concetto base è quello di essere i primi a diffondere le notizie per evitare speculazioni dei giornalisti.
 
il motore era effettivamente ko

aerei che s'impennano a fco, md80 fermi a fco (oggi erano 4) perchè "sotto" le MEL o con troppi guasti, emergenza di un 767 per carburante, decolli abortiti, braccioli di aerei e sedili sfondati non più sistemati, intrattenimento di bordo (777) sfasciato e lasciato così, luci di cabina mancanti o traballanti e non sistemate perchè gli aerei devono girare il più possibile sostanto il minimo, pare ci sia, anche, qualcosa con le certificazioni che non quadra; cosa sta succedendo? cosa sta succedendo? cosa sta succedendo? gli aerei non sono i treni, l'alitalia non è le ferrovie!
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

il motore era effettivamente ko

aerei che s'impennano a fco, md80 fermi a fco (oggi erano 4) perchè "sotto" le MEL o con troppi guasti, emergenza di un 767 per carburante, decolli abortiti, braccioli di aerei e sedili sfondati non più sistemati, intrattenimento di bordo (777) sfasciato e lasciato così, luci di cabina mancanti o traballanti e non sistemate perchè gli aerei devono girare il più possibile sostanto il minimo, pare ci sia, anche, qualcosa con le certificazioni che non quadra; cosa sta succedendo? cosa sta succedendo? cosa sta succedendo? gli aerei non sono i treni, l'alitalia non è le ferrovie!


analisi molto rassicurante :D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da paolocerian

Atterraggio d'emergenza questa mattina a Malpensa.
Alle 09.10 il volo AZ557 Varsavia-Milano, un MD82, è atterrato a Malpensa in emergenza per "inconveniente tecnico" dichiarato dai piloti proprio in fase di avvicinamento finale.
L'MD82 è atterrato senza incidenti ed è stato seguito dai mezzi di soccorso fino all'area di sosta.
Qualcuno conosce la matricola dell'MD82??
Ho spostato qui il tuo intervento e come vedi hai tutte le risposte.

Ricorda anche che quando posti una notizia devi citare le fonte (vedi il Regolamento).
 
speriamo che non si moltiplichino queste emergenze! ho volato su un A320 AZ che aveva dei sedili stile metallici,ti sedevi e sentivi chiaramente una placca di metallo che ti si curvava dietro alla schiena!

ciao
Philippe
 
Citazione:Messaggio inserito da KLM671

speriamo che non si moltiplichino queste emergenze! ho volato su un A320 AZ che aveva dei sedili stile metallici,ti sedevi e sentivi chiaramente una placca di metallo che ti si curvava dietro alla schiena!

ciao
Philippe

questo purtroppo è un vero problema dei sedili a geometria variabile del 320 e family
è un sistema che consente di aumentare o diminuire la versione di business aumentando o diminuendo i sedili,infatti le file da due possono diventare da tre e viceversa attraverso questo sedile che va a nascondere il sedile centrale all'interno degli altri due e quel pezzo che si sente e molto fastidioso fa parte del sistema
ciao