Atterraggio durante tempesta di sabbia


Da un "vecchio" manuale del 767 (motori GE CF6), oltre a una ispezione visiva:
- Pulizia del motore per rimuovere la sabbia.
- Dry motoring per espellere la sabbia.
- Boroscopio HPC e HPT (nozzle guide vanes e primo stadio).
- Flush olio motore.
- Sostituzione filtro olio "scavenge".

E' anche necessario continuare a monitorare attentamente i dati motore per verificare possibili riduzioni di performance, e informare il costruttore del motore.

Forse il manuale del motore chiede qualcosa in più.
 
Sarebbe interessante sapere quand'e' ripartito l'aereo!
 
Sarebbe interessante sapere quand'e' ripartito l'aereo!

Ricordo di essere atterrato la settimana prima di Pasqua al cairo con airitaly da mxp. Forte tempesta di sabbia e nebbia, aereo ripartito subito dopo.
Credo che al primo check A venga data un'ispezione appropriate con boroscopio.