Non è semplice come pensi. Bisogna condiderare velocemente diverse cose in queste situazioni.Essendo 4 nodi sotto la V1, come mai ha deciso di continuare il decollo?
Non è semplice come pensi. Bisogna condiderare velocemente diverse cose in queste situazioni.
Bhè, hai ragione, le regole vanno sempre interpretate
Complimenti all'equipaggio per la gestione dell'emergenza.
Essendo 4 nodi sotto la V1, come mai ha deciso di continuare il decollo?
Se ricordo bene,l'incendio e' rimasto poiche' si era rotto un condotto del carburante a monte dello "shut down" ....che poi ha danneggiato seriamente il motore e parte dell'ala.
Altrimenti dovremmo ammettere di avere un comandante per i cieli italiani che non conosce il significato della V1, il che mi sembra assurdo![]()
Complimenti all'equipaggio per la gestione dell'emergenza.
Le comunicazioni tra cpt e f/o erano in inglese perché quest'ultimo era belga?
Interpretate no, o non sarebbero più regole. In alcune circostanze, però, sarebbe bene applicarle con la giusta dose di buon senso e non come fossero un dogma: questa, infatti, era chiaramente una situazione al limite e come tale andrebbe analizzata, secondo me. Altrimenti dovremmo ammettere di avere un comandante per i cieli italiani che non conosce il significato della V1, il che mi sembra assurdo![]()
Il documento dell'ANSV riporta che il cpt è di nazionalità italiana mentre il f/o di nazionalità belga.il primo ufficiale dovrebbe essere Fabio C., forse in emergenza devono comunicare in inglese non ne ho idea. Qualche pilota può dire di più?