Atterraggio di emergenza a STN?

flapane

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,799
299
131
DUS/NAP
Siamo qui in attesa da una mezz'oretta, ho visto qualche mezzo di emergenza andare avanti e indietro. Il cpt ha genericamente parlato di un aereo in fase di atterraggio in condizioni di emergenza. Qualcuno ne sa di più?

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk

Si tratta del BA706 che è decollato da LHR circa 40 min fa e per un problema tecnico è atterrato a STN pochi minuti fa.

Si tratta del BA706 che è decollato da LHR circa 40 min fa e per un problema tecnico è atterrato a STN pochi minuti fa.

G-TTNC, uno dei nuovi A320neo. Al momento pare che ci sia un "rescue flight" schedulato con G-EUUO previsto da STN alle 22.00...

Queste sono le uniche informazioni che ho trovato, e parlano di fumo in cabina (attenzione, è un tabloid https://m.oe24.at/oesterreich/chronik/wien/Rauch-Flug-nach-Wien-kehrte-um/369498302).
Per ora, non c'è nulla su avherald.
Ho visto l'aereo circondato dai mezzi di emergenza, in fase di decollo.

Non era fumo in cabina; i sensori di bordo hanno rilevato un possibile incendio in entrambe (fwd e aft) stive, fortunatamente rivelatosi non vero.

Come preventivabile, il tabloid avrà raccolto testimonianze del 'terrore a bordo'.
Grazie per la precisazione.

Prego! Terrore, bambini e compensazioni pecuniarie devono esserci.