Atterraggio d'emergenza a Verona per volo da Londra


Momenti di paura a bordo di un aereo della compagnia di bandiera britannica British Airways. Il velivolo, proveniente da Londra, è stato costretto a un atterraggio d'emergenza all'aeroporto Catullo di Verona. L'allarme era scattato per del fumo nella cabina di pilotaggio. Nessun passeggero risulta ferito. Sui posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
 
Domanda terminologica: non so se in questi casi si possa parlare di atterraggio d'emergenza o più semplicemente di un diretto, visto che alla fine pare sia arrivato all'aeroporto di destinazione.
 
Domanda terminologica: non so se in questi casi si possa parlare di atterraggio d'emergenza o più semplicemente di un diretto, visto che alla fine pare sia arrivato all'aeroporto di destinazione.

Se hanno dichiarato emergenza, trattatasi di atterraggio di emergenza, anche se fatto nell'aeroporto di destinazione.
 
  • Like
Reactions: JmLa


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Messaggi
1,763,062
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu