Atterraggio d'emergenza a FCO

Ma di sicuro...ora...io non sono un pilota ma accorgersi che i freni non funzionano quando sei in aria mi sembra un pò assurdo, al limite sai che non hai + l'impianto idraulico...quindi è già anche un problema tirare giù il carrello e gestire le superfici mobili.
mha!
RIc

Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

Ma di sicuro...ora...io non sono un pilota ma accorgersi che i freni non funzionano quando sei in aria mi sembra un pò assurdo, al limite sai che non hai + l'impianto idraulico...quindi è già anche un problema tirare giù il carrello e gestire le superfici mobili.
mha!
RIc

Dipende da quale impianto idraulico...le superfici principali di volo sono monitorate da 2 impianti incrociati, quindi zompa uno molto probabilmente lo gestisce l'altro...

...per i freni penso sia uno solo che li gestisce.

Cmq è vero, è improbabile che si siano accorti in volo che i freni non fungessero [8)]

comunque io e alessandro abbiamo istituito una specie di torre di controllo, stiamo controllando le frequenze incrociate, passando pure per quella di emergenza

Sul sito ADR, comunque, non dice assolutamente niente... Né tra gli arrivi, né tra le partenze.

Bah...

Magari non è un volo diretto a Roma ma solamente un volo che passa da queste parti diretto altrove

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

BA 633 non è un volo che opera su Roma... I LHR da FCO e per FCO 54X o 55X ;)

Infatti si tratta dell'Atene-Londra, altrimenti come avrebbe potuto dirottare a FCO? [:p]

Mi sto leggendo il manuale di volo e sul 767 ci sono due sistemi idraulici che fanno funzionare i freni, se qualche cosa non funziona a dovere il sistema passa sul secondo con un avviso di malfunzionamento, ci sono gli strumenti che avvisano.
Quindi se ne sono accorti in volo, è la British, non l'Air gabon.......

Citazione:Messaggio inserito da kingair28

Mi sto leggendo il manuale di volo e sul 767 ci sono due sistemi idraulici che fanno funzionare i freni, se qualche cosa non funziona a dovere il sistema passa sul secondo con un avviso di malfunzionamento, ci sono gli strumenti che avvisano.
Quindi se ne sono accorti in volo, è la British, non l'Air gabon.......

Mi auguro che anceh quelli dell'Air Gabon sappiano leggere una checklist. In fondo c'è tutto scritto lì...