Atterraggio "complicato" A380 a Narita!

• Autore Discussione Autore Discussione AZ1774
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quelle grandi striscie che si vedono sulla pista si chiamano Aiming Points ed iniziano a 400 metri dall'inizio pista. ci sono poi degli altri markings,che insieme delimitano la touch down zone. I successivi markings (striscie) dopo l'aiming point iniziano dopo altri 300 mt e poi ce ne sono ancora altri due fino ad arrivare a 1000 metri circa. In genere Un long landing richiede una riattaccata se uguale o superiore a 900 mt dalla soglia.

Quelle grandi striscie che si vedono sulla pista si chiamano Aiming Points ed iniziano a 400 metri dall'inizio pista. ci sono poi degli altri markings,che insieme delimitano la touch down zone. I successivi markings (striscie) dopo l'aiming point iniziano dopo altri 300 mt e poi ce ne sono ancora altri due fino ad arrivare a 1000 metri circa. In genere Un long landing richiede una riattaccata se uguale o superiore a 900 mt dalla soglia.

Domanda sciocca, lo so, ma sei in grado di capire quando decidono di riattaccare?

Non ho capito la domanda. Decidono chi?

I tuoi colleghi. I pax non credo abbiano voce in capitolo :D

Visto che i motori ci mettono un tot a dare potenza, mi chiedevo a che punto del filmato avessero deciso di riattaccare, quindi la domanda è, da quando staccano, andando a ritroso, quando hanno deciso il da farsi?

Comunque avevo premesso che fosse una domanda sciocca, quindi non mi maltrattare.

bè difficile dirlo perché i markings non si vedono. Presumibilmente quando il comandante ha visto che metteva le ruote fuori della TOuch Down Zone. Non so come si mette un link a google maps, ma se guardi narita i markings si vedono bene.

bè difficile dirlo perché i markings non si vedono. Presumibilmente quando il comandante ha visto che metteva le ruote fuori della TOuch Down Zone. Non so come si mette un link a google maps, ma se guardi narita i markings si vedono bene.

Non hai capito la domanda, mea culpa che forse non riesco a spiegarmi bene. Come non detto, grazie comunque.