Atterraggio a Pisa lato citta'.... Pista 22L

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
http://www.youtube.com/watch?v=HyO7cgP5g00

Questo bel video da un idea delle manovre che devono effettuare i piloti x atterrare a Pisa da Nord Verso sud.... pista 22L.

Tra i monti e la citta'. A me e' successo una sola volta di atterrare a Pisa dalla 22L...... Emozionante.

Tiz

Ultima modifica:
Ho corretto il LINK adesso dovrebbe funzionare....

Poi se possibile modificare il titolo.... in effetti e' la 22L e non R come ho erroneamente scritto.

Grazie

Tiz

Bel video. Effettivamente a Pisa non ci sono procedure pubblicate per atterrare sulla 22L quindi....vai di circle to land!

Grazie per il video.
Comunque, da non pilota ma per averlo vissuto da pax, forse mi sembra più "difficoltoso" atterarre da sud sulla 33 di Ciampino!!!

:super: Cose da ragazzi, se qualcuno ha mai visto un decollo con grecale o tramontana verso Monte Morello (ovviamente siamo in quel di FLR). Da paura!
Comunque piacevole vedere Pisa dall'alto ... forse un po' meno divertiti i pisani!;)

A me è capitata la 22L l'anno scorso: bellissimo atterraggio con vista sulle piagge, dove andavo a correre tanti anni fa quando facevo l'Università!

Io ci sono atterrato molti anni fa sulla 22L di PISA. ATR-42-300,credo della Italy first,inbound da Alghero.
Un libeccio della madonna e ballata colossale,ma l'aereo in pista si sarà fermato in 300 metri,non di più!

quando ci sono le condizioni meteo per atterrare sulla 22L di LIRP, io sono con i piedi a terra smoccolando a causa del vento e/o pioggia :D e non sapete quanto vorrei essere in aria in quel momento!! seriamente, tutte le volte che ho visto parte della discesa finale mi vengono i brividi soprattutto perchè mi sono trovato lungo l'esatta verticale della virata finale per allinearsi alla pista ;)

In tanti anni di voli a Pisa....... solo una volta sono atterrato per la 22L come ho gia' scritto.

Volo da Roma con Embraer E170 nuovo di pacca.

Come ho gia' scritto...... Emozionante.....

Tiz

Riguardando il video mi sa che avevo scritto bene.... atterraggi sulla 22R (pista secondaria) appena inaugurata...... pista principale ferma per lavori........

Tiz

Ecco, questo è stato, qualche anno fa (con FR), uno dei pochi atterraggi che veramente mi hanno fatto venire strizza, con la virata a bassa quota sul centro urbano.