Atterraggio a Denver DL1636/FOTO

Complimenti ai piloti che hanno mantenuto lucidità e sangue freddo, che sono le prime cose che non devono mancare!

Citazione:Messaggio inserito da tp

Citazione:Messaggio inserito da Italo83

Splendido lo scalino tipo quello per cambiare le lampadine messo sotto il portello! [:308]

scusa, come ci volevi salire a bordo? Certo non ci potevi saltare perche' e' un pochino alto. Pero' fa ridere hai ragione...[:308]

Mi faceva sorridere l'immagine delle persone a bordo che se ne scendono con lo scalino, tutto qui... fortunatamente nessuno si è fatto male!

se solo potessi recuperarvi il video dell'atterraggio analogo di un m80 AZ a FCO... che vediamo durante i recurrent training, o riepiloghi tecnici (RT)... un atterraggio da manuale... è così centrato che si alzano scintille ogni volta che la fusoliera prende un "cinesino", le luci di centro pista.

mi dicono data la loro forma che ricorda un noto copricapo in voga qualche tempo fà in quei luoghi.. :D ma attendo comunque conferme

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

mi dicono data la loro forma che ricorda un noto copricapo in voga qualche tempo fà in quei luoghi.. :D ma attendo comunque conferme

Si in effetti potrebbe essere vero.

Grazie mille, ho un nuovo "insulto" per i miei amichetti cinesi [:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

è così centrato che si alzano scintille ogni volta che la fusoliera prende un "cinesino", le luci di centro pista.
I cinesini sono le luci di bordo pista che sono fatte appunto a forma di cappello cinese mentre quelle di centro pista non sono a rilievo ma integrate nell'asfalto.

ok... allora sono questi i "cinesini" ?!?
taxitubular.jpg

che sono ai bordi delle taxiway...

EDIT e invece quelle di centerline? chi ci "illumina" ? (è prprio il casi di dirlo...:D:D

SRCL_runway_centerline.gif