ATR72 di EN sulla FLR-MUC ?

Alfly727

Principiante
Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,454
15
86
69
Prato, Toscana.
Negli ultimi giorni mi è capitato di vedere partire il FLR - MUC Lufthansa delle 11,05 operato da ATR72-500 di EN anzichè dal solito Dash8-400. Qualcuno sa se si tratta di cosa occasionale o di una modifica all'operativo? (visti i guai del Dash8-400 verrebbe il sospetto!!)

A me pare che LH stia trasferendo tutta la FLR-MUC a EN (se non sbaglio già dall'estivo 2008 sarà tutto EN). Per adesso ho notato che il volo delle 10.55 è passato a Air Dolomiti (ATR42/72). Non credo, comunque, che i guai del DASH 8 abbiano a che fare con la scelta: Air Dolomiti, Augsburg Airways e Lufthansa Cityline (fino a un anno fa) si alternano sulla rotta da tempo. Il feederaggio è un mondo molto fluido e mutevole.

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

[:302]a propisito dell'orario estivo, LH dovrebbe paortare da Sei a Sette le frequenze su MUC, tutte operate con Air Dolomiti!
Per me l'arrivo del settimo volo su MUC dipenderà dalle sorti di AZ...

Si sapevo che con l'orario estivo le frequenze su MUC sarebbero state operate tutte da Air Dolomiti,( ne parlavamo proprio con DavidFLR giorni fa lungopista), e questo significa certamente un miglioramento del servizio visto lo standard EN.
Non so però se al momento stiano anticipando questo passaggio o se si tratti di uno spostamento momentaneo.