ATR commercializzerà il Russian Regional Jet


Dietro ci sono aziende occidentali come l'Alenia, mi sa che questa mossa segnerà il rientro di Alenia / ATR sul mercato con nuovi prodotti e dun jet, filnalmente ...

Intanto la Bombardier ha archiviato la C-Series, dicendo che le condizioni di mercato non erano soddifacenti e si sta muovendo per coprire il segmento in questo modo:

- strech del CRJ900 fino a portarlo a 100-108 posti
- strech del D8-Q400 fino a portarlo a 80-100 posti

Che ne pensate ?
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Dietro ci sono aziende occidentali come l'Alenia, mi sa che questa mossa segnerà il rientro di Alenia / ATR sul mercato con nuovi prodotti e dun jet, filnalmente ...

Intanto la Bombardier ha archiviato la C-Series, dicendo che le condizioni di mercato non erano soddifacenti e si sta muovendo per coprire il segmento in questo modo:

- strech del CRJ900 fino a portarlo a 100-108 posti
- strech del D8-Q400 fino a portarlo a 80-100 posti

Che ne pensate ?

che, oltre al fattore estetico (di poco conto), di questo passo con tutti gli allungamenti un giorno qualche aereo si spezzerà!
:D
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

ATR poised to be RRJ entree to world market

L'articolo di oggi di Gianni Dragoni sul Sole 24Ore parla di una guerra tra Alenia e Bombardier per l'alleanza con i russi. E l'accordo non è ancora in dirittura d'arrivo, secondo Guarguaglini.
 
Da iperprofano quale sono dico:

RRJ-60: poco interessante
RRJ-75 e RRJ-95: decisamente interessanti

CRJ-900 stretched: superciofeca
Q400 stretched: con il prezzo del petrolio alto potrebbe avere un suo perchè

Ciao
 
di fronte è decente ma di profilo[B)][B)][B)]
brutti i motori troppo affusolati....
cmq è una copia spudorata dell'E170 che resta il migliore;)
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR


Non mi pare proprio una copia del E170, è diverso come sia come configurazione che come stile (peraltro non definitivo). :)

come stile si avvicina molto....il muso è più o meno a punta...il di dietro è un pò rialzato...certo mancano i winglets...
fatto sta che a me piace più l'E170
 
Grazie, a me piace questo aereo/i , ecco la lista degli ordini per il momento:

Aeroflot 30 RRJ95 , opzione per altri 20
Sibir Airlines 50 RRJ95 , opzione per altri 20
UTAir 20 RRJ75
ConcordAviation 20 RRJ95 , opzione per altri 20
Pochta Rosii 07 RRJ ?

Il totale è di 127 ordini.

Lollo
 
beh...secondo me tra il fatto che i motori saranno costruiti da una joint venture
farncese e russa e la commercializzazione da parte di ATR c'è un certo nesso...

Spero che l'ereo sia ben fatto...e non sia un flop come tutte le iniziative russe passate...

...che sia comunque il preludio per una entrata vera e propria di ATR nel programma??
Alberto
 
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
...che sia comunque il preludio per una entrata vera e propria di ATR nel programma??
Alberto
L'entrata vera e propria nel programma sembra essere di Finmeccanica, con il 25%, il max ammesso dalle leggi russe ...