ATR 72 in panne sulla 35R

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Chi mi sa dire qualcosa riguardo questo ATR fermatosi subito dopo l'atterraggio e rimasto per circa mezz'ora fermo nel bel mezzo della 35R con conseguente chiusura della pista e parecchi disagi per gli aerei in partenza?

C'era Blue Panorama,World,Easijet,Italy ed Eurofly in attesa di decollo sulla 35R,dopo l'atterraggio dell'ATR sono rimasti tutti e cinque fermi per più di un quarto d'ora,poi la decisione di farli decollare dalla sinistra e quindi hanno percorso in trenino la pista di decollo rientrando nel racccordo vicino ai vigili del fuoco,ripercorso la taxi e finalmente allineamento e decollo con oltre mezz'ora di ritardo.
Dopo aver fotografato la World ho fatto una corsa nel bosco per cercare di capire cosa fosse successo e ho visto questo ATR fermo alla fine della pista con gli operatori che lo stavano agganciando al trattorino.Le operazioni si svolgevano nella massima tranquillità,non c'erano attorno mezzi di soccorso e guardando in grande una foto mi sembra che le persone sono rimaste a bordo.

IMG_6556.jpg

IMG_6563.jpg

IMG_6576.jpg

IMG_6573.jpg

IMG_6575.jpg

L'ho visto anch'io Mario. MI pare che l'elica sinistras non girasse! A proposito, quel fenomeno sullo scivolo ero io [:308][:308][:308]

Eccolo mentre atterra. Dalla seconda foto sembra che entrambi i motori siano fermi, invece era solo il sinistro a girare piano piano...il destro era ok.
atrem1gh1.jpg

atraz2el6.jpg

Ciao Mario, e complimenti per l'alzataccia, che pero' oggi, ha reso. Beccare un'atterragio d'emergenza non e' roba che succede tutti i giorni(meno male!). Qui non sfugge piu' niente di quello che succede a Mxp, dall'aereo esotico, a qualsiasi cosa strana succeda. Tu e Davide618 potreste fare i reporter d'assalto......