Atitech di Napoli rinnova con Alitalia per la manutenzione


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Atitech «rinnova» con Alitalia
Contratto per la manutenzione della flotta di corto e medio raggio di Alitalia presso gli hangar di Capodichino


NAPOLI - Atitech, società specializzata nella manutenzione aerea, ha firmato il rinnovo del contratto per la manutenzione della flotta di corto e medio raggio di Alitalia. Lo si legge in una nota della società, in cui si specifica che il contratto prevede il servizio di supporto tecnico, logistico e manutentivo presso gli hangar di Capodichino per i velivoli di corto e medio raggio di Alitalia e ha una durata fino al 2020. Il valore complessivo base della commessa è pari a 160 milioni di euro per l'intero periodo di durata del contratto. «L'accordo - afferma la nota - dimostra ancora una volta la validità del piano di rilancio e sviluppo di Atitech, avviato dal novembre 2009 a seguito all'acquisizione da parte della cordata composta da Manutenzioni Aereonautiche (75%), società controllata al 92,14 da Meridie S.p.A., Alitalia - Compagnia Aerea Italiana (15%) e Finmeccanica (10%)».

19 marzo 2012

Corriere del Mezzogiorno
 
Bellissima notizia. Addirittura si rumoreggiava dell'acquisto di ulteriore quote, ma va bene così, anche se la situazione occupazionale non credo subisca miglioramenti. Sarebbe un sogno liberarsi di Lettieri
 
Buona notizia, a livello tecnico Atitech sarebbe in grado di occuparsi anche della manutenzione della flotta di lungo raggio?
 
Buona notizia, a livello tecnico Atitech sarebbe in grado di occuparsi anche della manutenzione della flotta di lungo raggio?

Non c'è lo spazio per ospitarli (A330, B767 e B777). Si parlava (solo vagamente) di prendere in affitto l'hangar di Alenia che si trova dall'altra parte del piazzale aeroportuale, ma non se n'è fatto più nulla (come tutto il resto delle panzane raccontate da Lettieri)

In ogni caso molti tecnici Atitech hanno la certificazione B777
 
Meridie SpA, investment company dedicata prevalentemente alle Imprese del Centro/Sud Italia, comunica che la propria controllata Atitech SpA società specializzata nella manutenzione aerea con base a Napoli, ha firmato il rinnovo del contratto relativo alle attività di manutenzione della flotta di corto e medio raggio di Alitalia-Compagnia Aerea Italiana.

In dettaglio, il contratto rinnovato in anticipo rispetto alla naturale scadenza degli accordi in essere, prevede il servizio di supporto tecnico, logistico e manutentivo presso gli hangar di Capodichino per i velivoli di corto e medio raggio di Alitalia-Compagnia Aerea Italiana SpA e ha una durata fino al 2020.

Inoltre, è previsto l' impegno da parte di Alitalia Compagnia Aerea Italiana SpA a ricomprendere nell'accordo anche le operazioni di manutenzione sugli Embraer per le tratte regionali, oltre che, a partire da settembre 2012 sui 767, aerei per il lungo raggio ,a condizione che Atitech ottenga le certificazioni utili a svolgere tale attività.

Il valore complessivo base della commessa è pari a 160 milioni di euro per l'intero periodo di durata del contratto.

L'accordo dimostra ancora una volta la validità del piano di rilancio e sviluppo di Atitech, avviato dal novembre 2009 a seguito all'acquisizione da parte della cordata composta da Manutenzioni Aereonautiche (75%), società controllata al 92,14 da Meridie S.p.A., Alitalia - Compagnia Aerea Italiana (15%) e Finmeccanica (10%).

Atitech S.p.A. è oggi una delle più grandi realtà nell'ambito delle manutenzioni di velivoli narrow body in Europa. L'elevata expertise e l'esperienza pluriennale dei tecnici specializzati di Atitech, sono oggi al servizio di Alitalia - Compagnia Aerea Italiana ed AirOne, oltre che di altri primari clienti come Alenia Aeronautica, Mistral Air, Air Italy e Belle Air. Grazie all'esperienza maturata negli anni, Atitech è in grado non solo di offrire servizi di manutenzione con standard qualitativi di assoluto valore, ma anche di individuare soluzioni tecniche che soddisfino le esigenze della clientela anche dal punto di vista economico, grazie ad un modello di business caratterizzato da elevata flessibilità ed efficienza globale, ma anche di comprendere e quindi, soddisfare appieno le esigenze dei propri Clienti.


http://notizie.directatrading.com/sensitive/allegati/1016-4-2012.pdf

Si parla anche degli Embraer: vai Alitalia!
 
Inoltre, è previsto l' impegno da parte di Alitalia Compagnia Aerea Italiana SpA a ricomprendere nell'accordo anche le operazioni di manutenzione sugli Embraer per le tratte regionali, oltre che, a partire da settembre 2012 sui 767, aerei per il lungo raggio ,a condizione che Atitech ottenga le certificazioni utili a svolgere tale attività.

Manutenzione dei 767 a partire da settembre 2012? Ma non dovevano finalmente uscire di flotta?