Assistenza per volo posticipato - Meridiana

• Autore Discussione Autore Discussione tovi
  • Data d'inizio Data d'inizio

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
0
Emilia Romagna.
Salve a tutti, Meridiana mi ha appena avvertito (per domani):

Gentile Cliente,
siamo spiacenti di informarLa che il volo da Lei prenotato ha subito delle variazioni rispetto a quanto comunicatoLe in origine. Le alleghiamo pertanto i nuovi orari e/o numeri di volo.
Grazie per l’attenzione e buon volo.

Volo prenotato: IG 107 del 2016-06-05 da OLB alle ore 16:00 a VRN alle ore 17:05

Volo modificato: IG 107 del 2016-06-05 da OLB alle ore 18:00 a VRN alle ore 19:05

Che tipo di assistenza posso avere (il volo a quanto pare è rischedulato e non ritardato)? Più che altro perché avrei il treno (non prenotato) in orario compatibile solo con il volo originale...

Astenersi i: "vuol arricchirsi sulle spalle della compagnia" :-)

ps qualcuno sa i motivi per caso? Analoga situazione per amici con destinazione bologna

Non ti hanno avvertito entro i 14 giorni di anticipo rispetto al volo quindi ti dovrebbe spettare la compensazione pecuniaria in misura ridotta del 50% di 125 euro in quanto la variazione è non superiore alle 2 ore.

Il ritardo finale ha quasi raggiunto le due ore e mezza... Per esempio la fattura di taxi e albergo per la notte aggiuntiva a destinazione si può presentare?

non penso di rientrare nella categoria per i 125 euro. o mi sbaglio?

"Come stabilito da una sentenza della Corte di Giustizia europea del Novembre 2009, nel caso in cui i passeggeri, a causa di un ritardo, raggiungono la destinazione con oltre tre ore di ritardo rispetto all’orario di arrivo pubblicato, gli stessi hanno diritto alla compensazione pecuniaria prevista per alcuni casi di cancellazione del volo.
Tale diritto, tuttavia, viene meno se la compagnia aerea dimostra che il ritardo prolungato si è veri cato a causa di circostanze eccezionali."

non penso di rientrare nella categoria per i 125 euro. o mi sbaglio?

"Come stabilito da una sentenza della Corte di Giustizia europea del Novembre 2009, nel caso in cui i passeggeri, a causa di un ritardo, raggiungono la destinazione con oltre tre ore di ritardo rispetto all’orario di arrivo pubblicato, gli stessi hanno diritto alla compensazione pecuniaria prevista per alcuni casi di cancellazione del volo.
Tale diritto, tuttavia, viene meno se la compagnia aerea dimostra che il ritardo prolungato si è veri cato a causa di circostanze eccezionali."
Trovi tutto qui
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:32004R0261:IT:HTML

Ciao totocrista,

anch'io ero alla ricerca di queste informazioni. Grazie per aver postato il link! :oky: