Assistenti di volo Virgin Atlantic rubano l'incasso di un upgrading, arrestati

crew84

Utente Registrato
25 Marzo 2008
117
0
0
Italia
Poveracci questi assistenti di volo... guardate cosa si sono ridotti a fare per arrotondare un pò... Il SUN dice che 7 assistenti di volo si sono intascati i soldi pagati da un passeggero per un upgrade in prima classe. Sono stati arrestati e ora sono sotto inchiesta. Li hanno sgamati quando il passeggero dopo il volo ha contattato la compagnia per ottenere le miglia... e nei report non risultava nulla... Ma si può rischiare il posto di lavoro per ste cose??

http://airport84.wordpress.com/2011/06/08/equipaggio-virgin-atlantic-arrestato-con-laccusa-di-furto/

Bella sta notizia! Per diversi motivi anche.

Che siamo alla frutta in Europa si sa, ma che i suditi della Regina faccevano ste cose non si asspetava.

Pero alla fine ci posso anca capir. Se ti magni sundayroast di domenica ti pol far anche peggio

P.S Scusate il tono ma e dovuto delle dichiarazioni su A Net che so mi!

Ma si puo' fare l'upgrade in volo? Comunque per evitare questi... inconvenienti basterebbe imporre il pagamento con carta di credito per gli upgrade in volo.

Ma si puo' fare l'upgrade in volo? Comunque per evitare questi... inconvenienti basterebbe imporre il pagamento con carta di credito per gli upgrade in volo.

Cash upgrades a bordo sono possibili anche su Austrian Airways: le miglia non le accreditano mai ed è pertanto prevedibile che il cliente contatti il vettore per l'accredito retroattivo.
Quanto agli AAVV di Virgin - fessi e ingiustificati, ovviamente - credo siano fra quelli meno pagati per il lungo raggio in Europa.

Quanto agli AAVV di Virgin - fessi e ingiustificati, ovviamente - credo siano fra quelli meno pagati per il lungo raggio in Europa.

Mi sembra di ricordare che, durante i vari scioperi della BA che si sono succeduti negli ultimi anni, si leggeva che gli stipendi per gli assistenti di volo BA, a parita' di anzianita' e livello, sono circa il doppio di quelli di VS.

Il problema degli upgrade a bordo e' la quotazione dell'upgrade stesso e i limiti di imposti ai massimali delle carte di credito visto che a bordo i lettori operano offline e non sono collegati al circuito VISA, Amex, etc.(quindi non c'e il classico check per la validità della carta ma solo una black list precaricata).

Infatti dicono che normalmente i pagamenti sono in CARTA DI CREDITO.. ma su quello specifico volo non era possibile. Virgin Atlantic VIETA i pagamenti con C/C sui voli dalla Nigeria (Lagos) per problemi di truffe e frodi... per questo il passeggero ha dovuto pagare in contanti.

Udite udite .. Una media di 1100-1200£ max per mese.. meno di Ryanair ;) !!!

Arrestati? I sette A/v saranno tutti quelli in turno in quell area, quindi non credo proprio abbiano potuto arrestarli tutti.
Poi ho anche qualche dubbio sulle modalità. A meno che non sia scemo, non credo che nessuno ammetta di aver intascato soldi.
Quindi sotto il profilo della giustizia penale la cosa e' di poco conto.
Di certo, e' una vicenda triste. E, sotto il profilo disciplinare, non di poco conto