Assassinato caposcalo Iberia a Lagos

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,172
634
161
37
Abu Dhabi
Un argentino, jefe de escala de Iberia, muere asesinado en Nigeria

28 de Diciembre de 2007, 03:35pm ET
LAGOS, 28 Dic 2007 (AFP) -

Un argentino de unos 40 años que trabajaba como jefe de escala de la compañía aérea española Iberia en Lagos fue asesinado el jueves por la noche en la carretera que une el aeropuerto local con esta ciudad, antigua capital de Nigeria, anunciaron este viernes fuentes aeronáuticas y diplomáticas.

Según estas fuentes, el jefe de escala regresaba a Lagos desde el aeropuerto Murtala Mohamed junto con su chófer y un policía armado a bordo de su coche cuando varios individuos se interpusieron en su camino intentando bloquear su vehículo.

Como el chófer se negó a detener el coche, los agresores les dispararon con metralletas.

El chófer resultó herido por los tiros y el jefe de escala de Iberia murió de un balazo en la cabeza.

jlh/erl/lmm.

http://www.univision.com/contentroot/wirefeeds/noticias/7367514.html

Traduzione per chi non capisse lo spagnolo:

Un argentino di 40 anni che lavorava come caposcalo per la compagnia spagnola Iberia a Lagos è stato assassinato giovedì notte lungo la strada che porta dall'aeroporto alla città, antica capitale della Nigeria,come hanno annunciato venerdì fonti aeronautiche e diplomatiche.

Secondo queste fonti il caposcalo stava tornando a Lagos dall'aeroporto Murtala Mohamed insieme al suo autista e ad una guardia del corpo a bordo della propria auto quando un gruppo di persone ha cercato di bloccare il mezzo.

Quando l'autista si è rifiutato di lasciare l'auto, gli aggressori hanno aperto il fuoco usando mitragliatori.

L'autista risulta attualmente ferito mentre il caposcalo è morto sul colpo, colpito alla testa.

Un pensiero per la povera vittima :([:118]

Ho due amici che volano in Mali per una compagnia di S.A. Aga Kan.E' fatto loro divieto,a meno che l'aereo non stia andando in pezzi,di atterrare in Nigeria per motivi di sicurezza(insicurezza).

Posso confermare che la Nigeria non è il posto più sicuro di questo mondo. Cui sono stato parecchie volte per motivi familiari e devo dire che il coprifuoco notturno é doveroso; diciamo che c'è ancora tantissimo da lavorare in Nigeria e mi dispiace sentir queste notizie.:(

Se tu arrivi di giorno a Lagos,autostrada che collega
l'aeroporto con la citta e piena di posti di blocco dlla polizia
che aspettano degli bianchi per spelarli chiedendo il passaporti
Di notte e off limits.
Esperienza personale: il paese sembra essere in stato di guerra anche
se una non ce ne
Povero uomo

Ho un amico ingegnere che lavora per una grossa multinazionale.
Quando sono stati a fare un impianto in Nigeria stavano sempre con le scorte e la sera mai uscivano dai loro quartieri con gli altri lavoratori stranieri.
Non ricordo con esattezza la località, ma la Nigeria è un noto paese a rischio.

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Ho un amico ingegnere che lavora per una grossa multinazionale.
Quando sono stati a fare un impianto in Nigeria stavano sempre con le scorte e la sera mai uscivano dai loro quartieri con gli altri lavoratori stranieri.
Non ricordo con esattezza la località, ma la Nigeria è un noto paese a rischio.

Ciao
Massimo

La scorta è doverosa a Lagos, comunque situazioni del generi si vivono da Abuja a Kano a Port Harcourt, non riguarda solo Lagos, anche se è l'esempio più eclatante visto che è una realtà molto più ampia rispetto alle 3 citate prima. Io infatti preferisco non andarci più per motivi di sicurezza. Ormai ci vai solo se devi come mio zio ed altri parenti per motivi lavorativi altrimenti bye bye.