Assaeroporti: ecco i dati ufficiali di febbraio 2010

Grazie, piu' semplice di quanto pensassi...

comunque la risposta non era proprio completa in quanto mi sono accorto che per alcuni il motivo è perchè non ne' fanno parte tipo salerno, Lampedusa, Pantelleria, Tortoli'-Arbatax mentre altri tipo aosta , albenga ... che ne fanno parte probabilmente perchè non hanno traffico commerciale da dichiarare.

A PMO da troppo tempo c'è qualcosa che non va...

semplice:la Ryanair da Trapani...
a Foggia invece abbiamo questi problemi:
1) la Ryanair da Bari che disincentiva la gente a volare da Foggia ma la spinge a volare da/per per Bari;
2)Aeroporti di Puglia che non ci allunga la pista;
3)Aeroporti di Puglia e ci promette delle tratte (Catania, i Balcani, ecc...), non sovvenziona le compagnie che dovrebbero operarle (ad esempio la SkyBridge) e poi affida queste tratte a qualcun altro...stranamente da Bari e con profumati sovvenzionamenti!!
Saluti!

comunque la risposta non era proprio completa in quanto mi sono accorto che per alcuni il motivo è perchè non ne' fanno parte tipo salerno, Lampedusa, Pantelleria, Tortoli'-Arbatax mentre altri tipo aosta , albenga ... che ne fanno parte probabilmente perchè non hanno traffico commerciale da dichiarare.

ah ecco, ma mi sembra che
Aosta abbia fatto 6.000 nel 2008 ed Albenga 17.000 nel 2007
ma non sono state conteggiate anche se ai livelli di Siena.
Grazie comunque.

ah ecco, ma mi sembra che
Aosta abbia fatto 6.000 nel 2008 ed Albenga 17.000 nel 2007
ma non sono state conteggiate anche se ai livelli di Siena.
Grazie comunque.

si ma aosta è stato chiuso nel 2009 per lavori e non ha ancora riattivato voli di linea mentre albenga o meglio scaiola è ancora alla ricerca di una compagnia votata a riprendere l'unico volo per roma da quando è tornato al governo.

domanda : Siena che volo di linea ha per aver fatto 63 passegeri a febbraio ?

Ultima modifica:
nessuno ma credo che conteggino anche l'aviazione generale!;)

sara' di sicuro così ma visto che c'è la colonna di ag perchè quei 63 in ac ?

NuovoImmagineWindowsBitmap2.jpg

sara' di sicuro così ma visto che c'è la colonna di ag perchè quei 63 in ac ?

Occhio che l'equazione
AG = cessnino o executive; AC = liner
non è sempre vera!

Un Citation che fa aerotaxi svolge a tutti gli effetti lavoro aereo e quindi è aviazione commerciale...
Credo che la distinzione Assaeroporti la faccia basandosi sui Piani di Volo (giustamente):
IG o VG: AG
IS, IN o VN: AC

Occhio che l'equazione
AG = cessnino o executive; AC = liner
non è sempre vera!

Un Citation che fa aerotaxi svolge a tutti gli effetti lavoro aereo e quindi è aviazione commerciale...
Credo che la distinzione Assaeroporti la faccia basandosi sui Piani di Volo (giustamente):
IG o VG: AG
IS, IN o VN: AC

grazie , mi ero proprio chiesto se quei dati potessero essere di "aerotaxy" .

Assaeroporti assembla semplicemente i dati inviati dagli scali che già sono nel format che poi viene pubblicato.

Aeroporti: Genova, movimenti febbraio in aumento ma load factor resta basso

Genova, 31 mar. - (Adnkronos) - Crescita del 6,4% nei movimenti e del 13,2% nei passeggeri: questi i dati registrati all'aeroporto di Genova Cristoforo Colombo nel febbraio 2010 e raffrontati rispetto allo stesso mese del 2009. La media nazionale si attesta su -2,8% i movimenti, +7,8% i passeggeri. Hanno trainato la crescita dello scalo genovese i voli nazionali, cresciuti soprattutto grazie ai collegamenti per Cagliari e Catania e alla presenza di Blu Express (che ha attivato il collegamento low cost per Roma l'8 giugno 2009).

Buoni risultati anche dal nuovo collegamento per Bari, operato da Ryanair, che sta riscuotendo un successo maggiore rispetto al collegamento di My Air, operativo a fino all'anno scorso. Resta pero' basso il load factor sui voli di linea, che non supera il 60%: 4 sedili su 10 al momento restano invenduti.

''La crisi non e' finita, e il dato del riempimento lo dimostra - dice Paolo Sirigu, direttore generale del Cristoforo Colombo - Dal canto nostro continua il lavoro per implementare l'offerta, e siamo fiduciosi che la ripresa economica possa portare a dati migliori nei prossimi mesi. A trainare i voli potra' essere il nuovo servizio Volabus, che partira' il 12 aprile, ma anche l'ampliamento dell'aerostazione, per il quale e' gia' stato affidato l'incarico per il progetto definitivo, e le numerose migliorie sul fronte dei servizi all'utenza, soprattutto nei settori pulizia e ristorazione''.

CIAO
_goa