Nota: Il dato relativo ai passeggeri di Malpensa del mese di agosto 2011 (-0,9%) rispetto allo stesso mese del 2010, risente ancora in parte della situazione politica del Nord Africa, che penalizza i flussi outgoing che caratterizzano in particolare il mercato del Nord Italia verso le destinazioni dellÕarea. Normalizzando tale fenomeno il confronto con lÕanno precedente farebbe registrare un incremento del +2,2%.
Dio mio, sono stati un po' troppo veloci nel pubblicare i dati, soprattutto secondo i loro standard! :morto::morto:
Dio mio, sono stati un po' troppo veloci nel pubblicare i dati, soprattutto secondo i loro standard! :morto::morto:
Incredibile la nota postata a piè di pagina per giustificare i -pessimi- dati di traffico a MXP:
No ma io sono basito. E quindi?
Che cattivoni sti nordafricani che si permettono di remare contro Malpensa! Dopo Roma, Alitalia, Riggio, la politica, La Russa, Parigi, Spinetta, l'ENAC, Alemanno, i massoni, gli ebrei, Colaninno il mantovano, la P2, l'area 51, gli illuminati, i Maya, Elvis Presley e Sandro Giacobbo, abbiamo trovato un nuovo nemico di Malpensa: i paesi del Nord Africa. I cui abitanti non scendono di certo in piazza in nome della democrazia ma per un obiettivo molto più importante: far casino solo per far si che diminuisca il traffico su MXP.
La cosa incredibile è che il traffico di Fiumicino -e degli altri aeroporti italiani che hanno collegamenti aerei diretti con quei paesi- invece non ne risenta, visto che non ci sono note integrative in tal senso.
Che barzelletta.
Saranno note suggerite da SEA, compaiono solo da quest'anno e solo su Malpensa quando è in calo.
Altre comunicazioni passate di Assaeroporti invece non erano di commento e 'giustificazione' come queste ma semplicemente di informazione (come chiusura attività temporanea Treviso).
Il tutto comunque fa sorridere.
Dati Aeroporti di Puglia Settembre 2011:
Bari: 355.355 pax +7,4%
Brindisi: 205.481 pax +24,3%
Foggia: 6.563 pax +0,3%
Dati Aeroporti di Puglia Settembre 2011:
Bari: 355.355 pax +7,4%
Brindisi: 205.481 pax +24,3%
Foggia: 6.563 pax +0,3%
se solo compagnie come u2 puntano su pmo(cosi come fatto su vce,fco o napoli)palermo sull'internazionale avrebbe ben altri numeri ed esprimerebbe un potenziale fin'ora sottovalutato!ma speriamo che la gesap si svegli e dopo fr faccia in modo che altre compagnie puntino su pmo già per far decollare ancor di più gli internazionali basterebbe un volo 3 xw su berlino che a mio parere non faticherebbe a fare anche in inverno un 90%di lf similmente con quanto sta accadendo sui voli per londra!!!
se solo compagnie come u2 puntano su pmo(cosi come fatto su vce,fco o napoli)palermo sull'internazionale avrebbe ben altri numeri ed esprimerebbe un potenziale fin'ora sottovalutato!ma speriamo che la gesap si svegli e dopo fr faccia in modo che altre compagnie puntino su pmo già per far decollare ancor di più gli internazionali basterebbe un volo 3 xw su berlino che a mio parere non faticherebbe a fare anche in inverno un 90%di lf similmente con quanto sta accadendo sui voli per londra!!!
Senza polemica, ma mai capiti questi ragionamenti. Se una tale compagnia non punta sul tal'altro aeroporto è perché non ritiene conveniente farlo. Perché U2 dovrebbe puntare su PMO come ha fatto a FCO o VCE, considerato che PMO non è FCO o VCE?
Direi che è ora di capacitarsi del fatto che, al netto dei contributi di co-marketing che purtroppo ancora continuano ad essere elargiti, in un mercato fortemente liberalizzato e concorrenziale come quello aereo intraeuropeo i voli esistono dove c'è opportuna domanda di mercato e non esistono dove non c'è.