Assaeroporti: Dati Febbraio 2015

  • Autore Discussione Autore Discussione pello
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pescara + 13,36% cresce grazie al doppio volo az(pomeridiano) per Linate!
 
Gen/Feb 2015 - passeggeri

ROMA FCO 4.827.536 +8%
MILANO MPX 2.387.637 -1,96%
BERGAMO 1.396.302 +19,69%
MILANO LIN 1.283.646 +1,10%
VENEZIA 932.096 +1,13%
BOLOGNA 846.694 +4,60%
ROMA CIA 811.010 +13,87%
CATANIA 785.191 +2,65%
NAPOLI 639.932 +7,01%
TORINO 556.342 +4,11%
PISA 505.156 +15,86%
PALERMO 501.425 +4,43%
 
Gen/Feb 2015 - passeggeri

ROMA FCO 4.827.536 +8%
MILANO MPX 2.387.637 -1,96%
BERGAMO 1.396.302 +19,69%
MILANO LIN 1.283.646 +1,10%
VENEZIA 932.096 +1,13%
BOLOGNA 846.694 +4,60%
ROMA CIA 811.010 +13,87%
CATANIA 785.191 +2,65%
NAPOLI 639.932 +7,01%
TORINO 556.342 +4,11%
PISA 505.156 +15,86%
PALERMO 501.425 +4,43%

significativo che l'unico segno - c'è l'abbia MXP
 
Aoi Mov - 2,33%...Pax + 56,93%...Car + 10,49%.
L'aumento di Tons è causato da air contractors oltre Maersk, Dhl, Fedex e Mistral?
 
Togli AB ed HG esce fuori il dato negativo, poi se facciamo i conti senza l'oste.

da inizio anno MXP ha già perso 50.000 pax, la dipartita di AB/HG era stimata in 500.000 pax anno, quindi anche al netto della dipartita delle due, il dato rimante negativo ed in ogni caso anche a parità ben lontano dal trend nazionale che ha un deciso segno +
 
da inizio anno MXP ha già perso 50.000 pax, la dipartita di AB/HG era stimata in 500.000 pax anno, quindi anche al netto della dipartita delle due, il dato rimante negativo ed in ogni caso anche a parità ben lontano dal trend nazionale che ha un deciso segno +

Bisogna andare a chiedere in SEA. Stiamo parlando di un aeroporto che alle condizioni attuali faticherebbe a crescere pure in Cina. Linate non è Hongqiao.
 
Bisogna andare a chiedere in SEA. Stiamo parlando di un aeroporto che alle condizioni attuali faticherebbe a crescere pure in Cina. Linate non è Hongqiao.


ma si e' mai visto un aeroporto con voli intercontinentali senza il feeder ?
Ma come si fa' a non capire l importanza di Milano lasciata a se stessa da AZ!
Possibile che in Italia non si riesca a creare 2 hub efficenti distanti tra loro piu' di 600 km?
forse sono in OT ma la cosa mi fa' molto arrabbiare!
 
ma si e' mai visto un aeroporto con voli intercontinentali senza il feeder ?
Ma come si fa' a non capire l importanza di Milano lasciata a se stessa da AZ!
Possibile che in Italia non si riesca a creare 2 hub efficenti distanti tra loro piu' di 600 km?
forse sono in OT ma la cosa mi fa' molto arrabbiare!

SEA di errori colossoli ed autogol ne ha fatti a bizzeffe. Ora la palla è passata a chi ha portato la questione AZ a livello di primario interesse nazionale e la stessa vuole Linate aperto, senza se e senza ma. I guru pipparoli che infestano questo forum che definiscono "super partes" nella questione Linate VS Malpensa sono anche quelli che nelle ipotesi di una chiusura dell'idroscalo si chiedono come la sciura Maria che abita a sud-est possa continuare a volare senza lo scalo sotto il cxxo. Non è certo ma ci sarebbero 2 compagnie pronte a lasciare MXP. Questa è Milano. Il resto sono solo parole al vento e grandi seghe mentali.
 
incapacità gestionale unita alla crisi di Meridiana e del comparto carter. Cose non imprevedibili ma passivamente accolte dal management senza provvedere a mosse compensative.
 
incapacità gestionale unita alla crisi di Meridiana e del comparto carter. Cose non imprevedibili ma passivamente accolte dal management senza provvedere a mosse compensative.

-10% di media dei due mesi. Sembra tantissimo in un periodo di forte crescita e per una città come Verona.