Asiana Airlines opererà voli passeggeri per Milano Malpensa?

Si ma la stessa Malaysia Airlines si è detta potenzialmente interessata ad 1 collegamento da Kul su MXP in futuro e credo sia poissibile dato che 3 delle sue principali concorrenti sono già presenti a Milano!!
Le compagnie asiatiche in part sono molto aggressive e cercano spesso di emulare i piani e le rotte delle dirette concorrenti per non restare indietro ( prima è giunta Thai a Milano seguita a ruota da Singapore Air e da poco Cathay.. )
Non c' è posto per tutti, il mercato non è infinito e, proprio perché ci sono già parecchi vettori, ogni nuovo arrivato trova fette di torta sempre più striminzite.

Malaysia e Singapore sono proprio concorrenti diretti e già SQ, per riempire l' aereo, deve proseguire per BCN.

Nella mia ignoranza credevo fosse NRT.

Paradossalmente il vero Hub giapponese è Haneda, Nrt non è un vero Hub per JAL, considerando poi che molti passeggeri non sono diretti a Tokyo,
un volo MXP SEL Nagoya, Fukuoka, Osaka ecc ecc non sarebbe cosi strano:)
OT domani vado al salole del Gusto a Torino qualcuno di voi ci va ?

A NRT i voli interni per il Giappone non abbondano. Piutosto che doversi trasferire aHND è meglio fare scalo a ICN. Lo riconoscono gli stessi Giapponesi.
Yep, you got the point! :)
Ieri sera, ad una festa in quel di Lussemurgo (NB:non c'entra nulla Cargolux/Luxair), una persona mi diceva che proprio questo è il motivo per cui Asiana aprirà molto probabilemente il volo su MXP con la prossima summer. Oltre a cercare di rubare il traffico premium su Tokyo che non ruota in orbita SkyTeam ma che attualmente fa scalo in Europa.
Inoltre, sembra, che l'altra motivazione sia il cargo.

Yep, you got the point! :)
Ieri sera, ad una festa in quel di Lussemurgo (NB:non c'entra nulla Cargolux/Luxair), una persona mi diceva che proprio questo è il motivo per cui Asiana aprirà molto probabilemente il volo su MXP con la prossima summer. Oltre a cercare di rubare il traffico premium su Tokyo che non ruota in orbita SkyTeam ma che attualmente fa scalo in Europa.
Inoltre, sembra, che l'altra motivazione sia il cargo.

Domanda da profano: potrebbe essere interessante anche per chi va nel nord-est cinese? Mi spiego: io per andare in posti come Shenyang-Dalian-Harbin ecc. da milano adesso devo fare o milano-shanghai (sud Cina)-nord est, oppure devo fare milano-qualsiasi scalo-pechino-nord est. Con la soluzione Asiana (a che prezzo è tutto da vedere), potrei fare mxp-Seoul-Shenyang/Dalian/Harbin con buon risparmio di tempo.

Non c' è posto per tutti, il mercato non è infinito e, proprio perché ci sono già parecchi vettori, ogni nuovo arrivato trova fette di torta sempre più striminzite.

Malaysia e Singapore sono proprio concorrenti diretti e già SQ, per riempire l' aereo, deve proseguire per BCN.

Si è vero che sono concorrenti diretti ma a mio avviso in prospettiva un 3xw per Kul da Milano potrebbe funzionare in code share con Alitalia..

Non ho in mano i dati di Singapore Airlines su Milano ma se la compagnia ha deciso di confermare il volo 7xw anche dopo il parziale scorporo di Barcellona, assegnando allo scalo Milanese 4xw voli in eslcusiva, credo avrà avuto le sue soddisfazioni in termini di LF e/o yields..