...C'è stato qualche incontro al vertice tra Italia e Corea? ...
Non c' è posto per tutti, il mercato non è infinito e, proprio perché ci sono già parecchi vettori, ogni nuovo arrivato trova fette di torta sempre più striminzite.Si ma la stessa Malaysia Airlines si è detta potenzialmente interessata ad 1 collegamento da Kul su MXP in futuro e credo sia poissibile dato che 3 delle sue principali concorrenti sono già presenti a Milano!!
Le compagnie asiatiche in part sono molto aggressive e cercano spesso di emulare i piani e le rotte delle dirette concorrenti per non restare indietro ( prima è giunta Thai a Milano seguita a ruota da Singapore Air e da poco Cathay.. )
Se fosse sarebbe un bel colpo... ma finché non vedo non credo.
Ci vorrebbe ANA su MXP visto che JAL ha abbandonato.................!!!!!!2 coreane sono troppe, meglio Tokyo o Osaka.......................!!!!!!!!!
di solito ICN è l'hub per il giappone
Nella mia ignoranza credevo fosse NRT.
di solito ICN è l'hub per il giappone
A NRT i voli interni per il Giappone non abbondano. Piutosto che doversi trasferire aHND è meglio fare scalo a ICN. Lo riconoscono gli stessi Giapponesi.Nella mia ignoranza credevo fosse NRT.
Yep, you got the point!A NRT i voli interni per il Giappone non abbondano. Piutosto che doversi trasferire aHND è meglio fare scalo a ICN. Lo riconoscono gli stessi Giapponesi.
Yep, you got the point!![]()
Ieri sera, ad una festa in quel di Lussemurgo (NB:non c'entra nulla Cargolux/Luxair), una persona mi diceva che proprio questo è il motivo per cui Asiana aprirà molto probabilemente il volo su MXP con la prossima summer. Oltre a cercare di rubare il traffico premium su Tokyo che non ruota in orbita SkyTeam ma che attualmente fa scalo in Europa.
Inoltre, sembra, che l'altra motivazione sia il cargo.
Non c' è posto per tutti, il mercato non è infinito e, proprio perché ci sono già parecchi vettori, ogni nuovo arrivato trova fette di torta sempre più striminzite.
Malaysia e Singapore sono proprio concorrenti diretti e già SQ, per riempire l' aereo, deve proseguire per BCN.