Articolo " Once a pilot now a computer sidekick" . Sara' vero ?


Dico solo che nel syllabus ATPL è previsto che si debba saper convertire un codice binario nel numero relativo....Oppure sapere i "logic gates" dell'AND, OR, NOR, EITHER OR ecc.....francamente sono rimasto stupefatto, ma ciò avvalora molto l'articolo ed il suo significato intrinseco (al di là di licenze giornalistiche più o meno "gonfiate").
 
Bah, direi che si contraddice: prima sembra che i computer siano perfetti, poi cita l'incidente AF dicendo che la causa primaria è stata la disconnessione dell'autopilota dovuta a mancanza di segnali ai computer... È vero che il plasticone ne ha fin troppi e la disconnessione dell'autopilota è segnalata con più enfasi di una piantata motore, ma questo è dovuto al fatto che per pilotarlo si passa attraverso a n computer, e quindi si entra in un loop: tanti computer che gestiscono impianti e superfici di volo che interfacciano altri computer che interfacciano umani che elaborano indicazioni fornite da altri computer; il momento che al posto di "umani" ci sarà la parola "computer" mi sa che cambierò lavoro e andrò in vacanza in bicicletta...

I-UDNE