Articolo LaStampa sui sedili reclinabili

• Autore Discussione Autore Discussione aky76
  • Data d'inizio Data d'inizio

aky76

Partecipante Attivo
Utente Registrato
30 Luglio 2009
237
111
91
Torino
Ecco il link LaStampa ad un articolo, che secondo il mio modesto parere, raggiunge quasi l'assurdo.

A meno che il giornalista nel chiosare alla fine... 'ma forse le compagnie dovrebbero interrogarsi se non è il sistema che deve essere ripensato' ... non volesse intendere allargare il Pitch tra i sedili.

Perchè se secondo lui la soluzione è il sedile fisso, perchè così la gente non litiga......

Vabbè!!!!!

leggendo gli articoli del "potrebbe interessarti anche..." penso che il livello de La Stampa sia veramente basso in ambito aeronautico... praticamente pettegolezzi

L'articolo sarà quel che sarà, ma imho il problema c'è. Perchè devo ritrovarmi con le ginocchia stritolate a causa del maleducato davanti che non sa resistere per un'ora o due seduto normalmentee e se ne frega se uno gli fa notare la cosa?

Esiste la eco+ e la biz proprio per non avere queste seccature!

più che altro per i viaggi da 10 ore un poveraccio ha anche il diritto di reclinare il sedile e rilassarsi un po'.

che ci sia qualcosa che non va si capisce anche dai nostri commenti: Dino dice che è maleducato chi abbassa il sedile, straniero ricorda che è necessario per voli lunghi.
Anche a me dà fastidio chi mi si sdraia addosso in viaggi brevi, ma è nel sul pieno diritto (attualmente). Le compagnie potrebbero decidere quando il sedile si può reclinare (per esempio per viaggi superiori a una certa durata). Oppure, e questo sarebbe il top, si potrebbero usare sedili simili a quelli di alcuni treni, che si reclinano facendo slittare in avanti la propria seduta (in tal modo se voglio reclinarmi sono IO che mi tolgo spazio per le ginocchia!)
Comunque con la massificazione del trasporto aereo ne vedremo sempre più spesso di situazioni incresciose :(

D'altronde se vuoi volare A/R verso l'America o a 40€ A/R in Europa, qualcosa di scomodo devi metterlo in conto.
Se vuoi volare comodo e spaparanzato, esistono tariffe per classi più alte o posti extra comfort a pagamento. Altrimenti questo c'è, questo prendi.

Oppure, e questo sarebbe il top, si potrebbero usare sedili simili a quelli di alcuni treni, che si reclinano facendo slittare in avanti la propria seduta (in tal modo se voglio reclinarmi sono IO che mi tolgo spazio per le ginocchia!)
Cathay Pacific fa esattamente così (ma non credo sia l'unica), infatti. Le sue poltrone di Y si reclinano senza togliere spazio a chi è dietro. Però non le ho trovate molto comode. Forse perché sono alto 190.

EDIT: vedo che Cathay ha ricambiato la sua economy ed è tornata indietro rispetto quel modello. Evidentemente non ero l'unico a stare scomodo.