Articolo: Il risiko dei cieli delle piccole compagnie

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
0
Italy
Il progetto MiMa così concepito è aberrante e lascia il campo aperto ad ogni genere di malvarsazione (uno dei pricipali clienti di GJ sarebbe se stessa, non avrebbe perdite di bilancio ma solo crediti commerciali inesigibili) ...
... assurdo che i controllori siano così poco di polso, come si fa a far passare per aviazione generale un 319 ...

AZ volendo potrebbe fare lo stesso, usando magari il club Millemiglia ...

Non vorrei sembrare forcaiolo e mi auguro che non sia vero quanto si legge sopra, ma se l' ENAC ha davvero autorizzato una MiMarchetta del genere posso solo augurare a tutti i protagonisti lo stesso Buon Natale che ho sempre augurato a Gianpiero Fiorani.

Che Paese di m....!

Se ENAC autorizza allora si spalanca la porta per mettere tutti i voli che si vuole da LIN. L' aviazione generale non sottostà al limite dei 18 slot ora quindi chiunque può mettere quanti voli vuole.

Allora ragazzi avete visto che quando ieri dicevo che tutti i progetti di ridurre LIN sono solo parole, un fondo di verità c'è??

Provo schifo per il MiMA così come un LIN a 15 milioni di pax, così come un treno che impiega 40 minuti da CAdorna a MXP, o una banca che mi ruba i soldi dal C/c per coprire le perdite dei suoi giochetti... Straquoto tutte le parole di Marcogiov....

nessuna autorizzazione... qualcuno racconta bugie per gonfiare il palloncino e qualcun altro probabilmente ha promesso più di quello che poteva promettere...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Allora ragazzi avete visto che quando ieri dicevo che tutti i progetti di ridurre LIN sono solo parole, un fondo di verità c'è??

Provo schifo per il MiMA così come un LIN a 15 milioni di pax, così come un treno che impiega 40 minuti da CAdorna a MXP, o una banca che mi ruba i soldi dal C/c per coprire le perdite dei suoi giochetti... Straquoto tutte le parole di Marcogiov....

al tuo capo conviene dire che sono parole...

Citazione:Messaggio inserito da concorde

nessuna autorizzazione... qualcuno racconta bugie per gonfiare il palloncino e qualcun altro probabilmente ha promesso più di quello che poteva promettere...
Visto che Eurofly sta vendendo le proprie azioni in Borsa, la diffusione di notizie false sul MiMa è aggiotaggio, lo stesso reato per cui è finito in galera Fiorani.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... assurdo che i controllori siano così poco di polso, come si fa a far passare per aviazione generale un 319 ...

Condivido tutto ma quello quotato non lo capisco. Cosa centra l'ENAV? Se Eurofly paga il dovuto non penso che loro possano aver titolo per decidere se accettare o meno un PV su considerazioni di carattere commerciale. Tra l'altro a LIN noto spesso B737 in area ATA che tutto sono tranne aerei da trasporto commerciale passeggeri.

Ciao.

Citazione:
Condivido tutto ma quello quotato non lo capisco. Cosa centra l'ENAV?

infatti non penso c'entri. Ma io ho inteso "controllori" non nel senso di CTA ma controllori nel senso di "regolatori" con allusione quindi all'ENAC nel suo ruolo di autorità "con compiti di certificazione e controllo" nel settore dell'aviazione civile :-)

G. Paolo

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non vorrei sembrare forcaiolo e mi auguro che non sia vero quanto si legge sopra, ma se l' ENAC ha davvero autorizzato una MiMarchetta del genere posso solo augurare a tutti i protagonisti lo stesso Buon Natale che ho sempre augurato a Gianpiero Fiorani.

Mi sa che quest'anno Fiorani quel Buon Natale lo passa davvero :D

DaV

Citazione:Messaggio inserito da AZA1770

Citazione:
Condivido tutto ma quello quotato non lo capisco. Cosa centra l'ENAV?

infatti non penso c'entri. Ma io ho inteso "controllori" non nel senso di CTA ma controllori nel senso di "regolatori" con allusione quindi all'ENAC nel suo ruolo di autorità "con compiti di certificazione e controllo" nel settore dell'aviazione civile :-)

G. Paolo
Grazie al tuo intervento ho capito cosa diceva Dimifox e confermo che mi riferivo all'ENAC.