Armavia sospende ogni attività

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Il vettore di bandiera armeno "Armavia" ha sospeso stanotte tutti i voli. L'ultimo volo decollato da EVN è stato ieri notte alla volta di VKO, con circa 4h di ritardo.

Lo scalo Zvarnots di Yerevan ha difatti ordinato il grounding del vettore di bandiera per l'esorbitante credito che vanta nei confronti di quest'ultima, la quale pare non riesca a far fronte al pagamento dei debiti vs. fornitori.

U8 vola in Italia anche su Malpensa, Venezia e Fiumicino.

Re: Armavia sospende tutti i voli

Chissa, magari ora AZ anticipa..

Ora si capisce come mai AZ parta così presto. Evidentemente conoscevano i rumors e avevano già fatto una valutazione della rotta.

Ottimo esordio dello "sfortunato" SS100

La storia SSJ-Armavia è alquanto travagliata....
L'ordine di Armavia per l'SSJ100-95 comprendeva 2 aeromobili, è stata la prima compagnia ad operare l'aereo, ricevendo l'SSJ msn 95007 nell'Aprile 2011.
Il secondo aeromobile (msn 95021) è stato "sfornato" dalla linea di produzione a giugno 2012 e da allora risiede sul piazzale di Zhukovsky (Ramenskoye Airport - UUBW) in attesa di essere consegnato...
I problemi, per cui la Superjet International non ha ancora consegnato il secondo aereo, risiedono proprio nella condizione economica della compagnia.

Ad inizio Agosto 2012, inoltre, il primo aereo è ricomparso sul piazzale di Zhukovsky a far compagnia al fratello più giovane.... Secondo Armavia, che fino a qualche mese prima risultava entusiasta dell'aereo, per discordanze tra compagnia e costruttore sulle specifiche dell'aeromobile, secondo Superjet International per problemi finanziari della compagnia (chissà chi aveva ragione).

Così è stato fino a fine settembre quando, a seguito di accordi di finanziamento tra SSJ International e Armavia, con la riscrittura completa del contratto tra le parti, il primo SSJ ritornava in servizio.

Ed ecco qua un altro capitolo di questa lunga storia.... chissà come andrà a finire...

Intanto l'SSJ100 si sta preparando ad entrare in servizio con Yakutia (Russia) e con Interijet (Messico).

Avevo postato sul forum qualche giorno fa un articolo (che non trovo piu' nella funzione cerca) che intervistava Mikhail Baghdasarov proprietario di Armavia.
La compagnia e' in vendita, e pare ci siano anche 'italiani' interessati.
http://atwonline.com/airline-finance-data/news/owner-sell-armavia-airlines-1011
http://www.panorama.am/en/popular/2012/09/26/baghdasarov/

http://www.aviazionecivile.org/vb/s...ta-tra-i-potenziali-acquirenti-anche-italiani

Grazie Ivan, non so perche' ma quando uso la funzione 'cerca' mi da solo i thread contenenti la parola/e chiave che sono stati postati dopo il 'ripristino' del forum, l'altra settimana. Non mi da quelli piu' vecchi.

quando cercate qualcosa che non trovate vi suggerisco di immettere il testo che intendete ricercare su google e aggiungerci "aviazionecivile" ;)

Chissa, magari ora AZ anticipa..

Infatti mi stavo chiedendo lo stesso. Mi chiedo anche se AZ non incrementera' le frequenze. Si apprestano ad aprire un 2x da FCO, ma sembra che U8 gestisse rotte anche per MXP e VCE (anche se credo con poche frequenze). Chissa' se vi sara' lo spazio per AZ per crescere in tempi brevi in numero di frequenze (e se il mercato c'e' forse aprire anche da MXP? personalmente non credo molto al ptp su questa rotta, forse meglio avere 1-2 frequenze settimanali in piu' da FCO con comode coincidenze per Milano, Venezia ed il resto del network AZ da li)

Armavia flights resumed

October 23, 2012 | 19:23
YEREVAN. - Armenian Zvartnots International Airport resumed services rendered to Armavia flights on Tuesday afternoon, airport’s spokesperson Gevorg Abrahamyan told Armenian News-NEWS.am.

The air company promised to transfer $150 thousand reducing its debt to the airport to $3 million 150 thousand. Unless company pays the debt, the flights will be grounded again.

On Tuesday morning the flights were suspended as Armavia exceeded the maximum limit allowed by the working contract.

The conflict between Armavia and Zvartnots International Airports continues for several months. Zvartnots had suspended Armavia’s flights a number of times for exceeding the limit for outstanding debts, but the parties had come to an agreement as a result of negotiations.

(News.am)