ARJ70 Air One LIN-LCY

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,341
1,742
Transwede Airways (5T/Gothenburg Landvetter) has returned two ARJ-70s to the lessors. It currently operates an ARJ-70 and two ARJ-85s on behalf of Malmö Aviation (TF/Malmö Sturup) and an ARJ-70 on behalf of Air One (AP/Rome Fiumicino) but has publicly stated that it might have to suspend operations in December when these contracts are running out.

da CH-Aviation: e se è vero che si fa? Mi pare che quanche settimana fa già si era detto della sospensione di questo volo. Sarà stato questo il motivo alla base?

Transwede Airways (5T/Gothenburg Landvetter) has returned two ARJ-70s to the lessors. It currently operates an ARJ-70 and two ARJ-85s on behalf of Malmö Aviation (TF/Malmö Sturup) and an ARJ-70 on behalf of Air One (AP/Rome Fiumicino) but has publicly stated that it might have to suspend operations in December when these contracts are running out.

da CH-Aviation: e se è vero che si fa? Mi pare che quanche settimana fa già si era detto della sospensione di questo volo. Sarà stato questo il motivo alla base?

Mi rispondo da solo, dalla stessa fonte:
It will replace its ARJ-70 wet-leased from Transwede Airways (5T/Gothenburg Landvetter) by a Cityjet (WX/Dublin) ARJ-85 later this fall.

Non ho avuto informazioni riguardo la chiusura della rotta. Se così fosse comunque non credo che sia dovuta a motivi di aeromobile visto che su LCY può operare anche l'E170 di cui AZ ne possiede 6....mah!

Siete sicuri che gli E170 registrati in Italia possano volare su LCY? Ricordo che quando JetMagic lanció le proprie operazioni su LCY (da Cork) i suoi E135 potevano atterrare a LCY in quanto iscritti sul registro irlandese, mentre lo stesso tipo di aeromobile iscritto al registro inglese non era autorizzato a volare su LCY.

Siete sicuri che gli E170 registrati in Italia possano volare su LCY? Ricordo che quando JetMagic lanció le proprie operazioni su LCY (da Cork) i suoi E135 potevano atterrare a LCY in quanto iscritti sul registro irlandese, mentre lo stesso tipo di aeromobile iscritto al registro inglese non era autorizzato a volare su LCY.

Oddio su questo non sono informato...mi sembra alquanto strano però...quelli inglesi pesano meno? :D

Da news in mio possesso la tratta non verrà cancellata ma si sostituisce solo
la conpagnia lessor,che poi è del Gruppo AF.
Sembra che il volo sarà in code share con AF!

Mi pare che tutto abbia un senso. CityJet è del gruppo AF-KL ed è specializzata nei collegamenti LCY-Europa

destinations-map.png

E dopo aver assorbito VLM (che vola con Fokker 50 verso i Paesi Bassi), vuole diventare compagnia leader dal London City in concorrenza con BA Cityflyer...
Lo è già la compagnia leader, oltre a VLM e CityJet si erano già comprati Scot Airways (che opera i 328).
In pratica basata a LCY, fuori da questo gruppo, rimane solo BA Cityflyer che però è in minorarnza assoluta.

Non ho avuto informazioni riguardo la chiusura della rotta. Se così fosse comunque non credo che sia dovuta a motivi di aeromobile visto che su LCY può operare anche l'E170 di cui AZ ne possiede 6....mah!
Dubito anch'io che chiudano la rotta, ma delle due: sfruttano davvero poco l'Avro di Cityjet basandolo a LIN o cambiano gli schedulati.

Ma non sono registrati in Irlanda? Le marche sono EI

Dubito anch'io che chiudano la rotta, ma delle due: sfruttano davvero poco l'Avro di Cityjet basandolo a LIN o cambiano gli schedulati.

Confermo , di nuovo, che la tratta non verrà chiusa e che le fequenze saranno 11x week.tutto cio' dal 19 Nov .

Magari ci fosse il cs con AF! Sicuramente aprirebbe il mercato di quel volo ad una più ampia clientela. Ora diciamo che si serve quasi esclusivamente di passeggeri milanesi.

Il codeshare sarebbe il meglio però AF potrebbe comunque vendere tramite i suoi canali (as sito web) il volo anche con codice AZ un po' come fa con KL che per certe rotte in coincidenza è venduta dal sito AF...

Beh ci sono destinazioni non raggiungibili direttamente da Milano come Dundee, Jersey o Antwerp. Non so che traffico ci possa essere tra queste destinazioni, ma il transito via LCY potrebbe essere interessante.
Diciamo circa zero con Anversa in testa a zero assoluto: si fa prima ad andare a BRU e prendere il treno.

Ritiro su il thread giusto per confermare che ora il CRS mostra il passaggio dall'AR7 Transwede all'AR8 Cityjet (gruppo Air France) sulla Linate-London City dal 19 novembre.