Approvato il nuovo aeroporto di Agrigento

Sono siciliano e vorrei dire una cosa:

Basta aeroporti in Sicilia!!!!

[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Ma quei soldi perchè non li spendono per creare infrastrutture primarie (strade, ferrovie, ecc) e per attrarre industrie?
Da Siciliano spero che quanto prima si arrivi ad un federalismo vero! Così finalmente si potrà vedere quanto valgono gli amministratori siciliani senza il supporto di Roma: ZERO!!!!!!!!!!!!!

La Sicilia meridionale avrebbe meritato senz'altro un aeroporto, però una volta fatto Comiso è inutile farne un altro a un centinaio di km di distanza. E più ad ovest c'è pure Trapani!
Mi fa sorridere il fatto che uno dei progetti decantati dal mitico Giovanni Bivona è stato approvato :D

Prima o poi l'aeroporto a Lipari lo realizzero', sara' un grande Hub con tanto di federaggio dalle altre 6 isole con gli aliscafi, ne parlavo con chi gestisce a Lipari cosa nostra (:D) dato che sono parenti di famiglia, la pista i contrada Calogero (dove ci sono le terme), il nome: "Eolo Airport" ovviamente.

Io a questo punto farei un bel aeroporto sulle madonie o sui nebrodi......o quasi quasi una palafitta vicino ustica con sopra un bel aeroporto tipo vhhh!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D Io sono Palermitano e posso dire una cosa....La Sicilia è molto bella, ma a ora di buttare via i soldi, non ci batte nessuno!!!! AAAAAAAAAA Dimenticavo.....direi che a questo punto sia il caso di fare una "compagnia aerea per i siciliani"......Vi riricorda qualcuno?????[:303][:303][:303][:301][:301][:301][:301][:301][:301][:308][:308][:308][:308][:304][:304]

Comunicato stampa ENAC

ENAC RICEVE PRIMO PROGETTO PER AEROPORTO DI AGRIGENTO

L’ENAC rende noto che ieri, 24 luglio, si è svolto un incontro con Marcello Massinelli, Presidente della Società Aavt ed una delegazione della Provincia di Agrigento durante il quale sono stati consegnati alla Direzione Generale dell’Ente gli elaborati per la realizzazione dello scalo di Agrigento comprensivi degli studi di fattibilità.

La documentazione è stata acquisita e la Direzione Generale dell’Ente si è impegnata a formulare entro il 30 settembre p.v. una prima relazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla realizzabilità o meno del progetto in questione.

Roma, 25-07-2008

e dove lo fanno? nella valle dei Templi?
Almeno risparmiano con le infrastrutture tipo terminal e hangar. Basta mettere dei tetti a quelle costruzioni piene di colonne (ne buttano solo giù un paio per far entrare gli a/m) e che sono lì da un sacco di tempo tanto che ho pensato facessero parte della solita edilizia abusiva ma non ancora sanata.