Approvato finanziamento per aeroporti pugliesi

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
diciamo...
se non andassero solo a tre compagnie, e che compagnie.
Sarei contento se andassero anche ad altre compagnie più serie e conosciute

Perchè evidentemente le condizioni imposte alle compagnie non andavano bene, te lo dimostra il fatto che sono state più le manifestazioni d'interesse (5) che le partecipazioni al bando (3). Questa è quasi una forma di contestazione nascosta, le compagnie hanno voluto dire che loro sarebbero state interessate ma non alle loro condizioni.
Io mi chiedo se invece di fare un bando ad hoc per alcune compagnie che noi conosciamo, perchè non contrattare direttamente con le compagnie come si fa nella totalità degli scali del mondo?
Perchè dobbiamo regalare 5.000.000 di € ad una MyAir qualunque per andare a Barcellona e non si può contrattare con altre compagnie molto più conosciute?
Non lo so proprio, dopo le cose che ho sentito oggi di persona mi rifiuto di trovare una spiegazione logica al tutto

Rotte dirette verso madrid, barcellona, berlino, amsterdam atene ecc + vari collegamnti nazionali in partenza a breve dalla Puglia a prezzi abbordabili e alla portata di tutti! Questa è la sostanza... ragazzi scusate ma forse non avete capito la portata di questo piano...
Io sono stracontento, e non sto certo dicendo un eresia.
Ne trarrete vantaggio anche voi!

Citazione:Messaggio inserito da massi18

Rotte dirette verso madrid, barcellona, berlino, amsterdam atene ecc + vari collegamnti nazionali in partenza a breve dalla Puglia a prezzi abbordabili e alla portata di tutti! Questa è la sostanza... ragazzi scusate ma forse non avete capito la portata di questo piano...
Io sono stracontento, e non sto certo dicendo un eresia.
Ne trarrete vantaggio anche voi!

e' esattamente questo il populismo di questo genere di iniziative che fino ad ora sono fumo. Ed il populismo fa breccia sulla popolazione, non c'è niente da fare.

sai quanto sono 63 milioni di euro?

Lo so benissimo che sono tanti soldi.
Somno però convinto che questo piano porterà alla nostra regione
un indotto pazzesco. non sono un economista ma penso che tra indotto diretto e indiretto ecc
avrà solo che un effetto positivo, ad es. per il turismo.

Alcune rotte potrebbero reggersi da sole ma dopo la fine degli incentivi la gran parte sarà chiusa. Il suggerimento per gli amici pugliesi è di cogliere l'attimo e sfruttare i prezzi incentivati finchè durano le rotte...;)

Lo so benissimo che sono tanti soldi.
Somno però convinto che questo piano porterà alla nostra regione
un indotto pazzesco. non sono un economista ma penso che tra indotto diretto e indiretto ecc
avrà solo che un effetto positivo, ad es. per il turismo.

evidentemente non conosci i numeri e ti fidi solo degli articoli di Giuliano e delle dichiarazioni trionfalistiche di De Paola.

INDOTTO????? Indotto di che di un volo per mosca con 20 pax a bordo?

Tutte quelle rotte semmai verranno attivate, cosa che dubitop fortemente non raccatteranno più di una 20 di pax a volo. Di che indotto parli?

Sai che se dovesse andare secondo i loro piani si parla di poche centinaia di migliaia di pax all'anno in più? Cosa non realizzabile.

Ti prego davvero di informarti sui reali numeri del progetto, è roba da Totò e Peppino :D

Guarda, la gazzetta non la leggo abitualmente, so solo che Giuliano è un bravo ed onesto giornalista.

Io sono solo contento di poter andare direttamente e a un prezzo accessibile alle mie tasche di studente in posti dove prima dovevo passare per forza a roma o milano.
Se tu, immagino, sei un esperto e lavori nel capmp del trasporto aereo allora spiegami quale era la via migliore per fare questo.
Io, da parte mia, non vedo l'ora di andare in giro per l'europa senza dissanguare i miei genitori...

so solo che Giuliano è un bravo ed onesto giornalista.
Sull'onestà non si discute, ma in più di un thread è stata mostrata la sua incompetenza a scrivere di aviazione commerciale.

Marco

Se tu, immagino, sei un esperto e lavori nel capmp del trasporto aereo allora spiegami quale era la via migliore per fare questo.
Io, da parte mia, non vedo l'ora di andare in giro per l'europa senza dissanguare i miei genitori...

vedi, il punto di partenza e' sbagliato. il modo migliore per fare questo e' semplicemente non farlo.

non si parla di bus SITA che vanno da Santa Maria di Leuca a Gallipoli ed anche se viaggiano vuoti vanno mantenuti lo spesso perchè sono servizi pubblici essenziali, qui si parla di trasporto aereo.

Sai che se l'AMTAB di Bari trasporto pubblico urbano che fa pena ricevesse solo 3 milione di euro in più all'anno potrebbe migliorare il trasporto pubblico urbano di bari a livelli di quello di Zurigo?