Apertura al traffico civile di Grazzanise.

toscosardo

Utente Registrato
14 Agosto 2011
19
0
0
Sardegna
Tempo fa lessi un thread sulla probabile apertura di Grazzanise (Caserta) al traffico civile come 2° aeroporto di Napoli.

Sapete nulla a riguardo?

GRazie mille per l'aiuto.

Ciao! Sinceramente non ho più saputo nulla sull'argomento! Credo che i costi per realizzarlo siano eccessivi! Bisognerebbe fare un aeroporto ex novo!! Bunker da tirare giù', pista nuova, aerostazione , parcheggi, radioassistenze ecct.

Grazie Andrea81, in effetti è come dici te, ma da esperienza diretta, l'aeroporto di Capodichino effettivamente è sotto pressione come voli... E la struttura è ancora da aeroporto a traffico limitato, solo adesso stanno iniziando a costruire i primi 2 finger, e ti assicuro che di voli ce ne sono!

Grazie Andrea81, in effetti è come dici te, ma da esperienza diretta, l'aeroporto di Capodichino effettivamente è sotto pressione come voli... E la struttura è ancora da aeroporto a traffico limitato, solo adesso stanno iniziando a costruire i primi 2 finger, e ti assicuro che di voli ce ne sono!

Concordo con te, il capodichino non può neanche essere ampliato dato che si trova in mezzo alle case

capodichino può crescere ancora parecchio, a nessuna compagnia è mai stato negato un incremento!
di apertura di Grazzanise non ho mai sentito parlare, e non avrebbe senso!

capodichino può crescere ancora parecchio, a nessuna compagnia è mai stato negato un incremento!
di apertura di Grazzanise non ho mai sentito parlare, e non avrebbe senso!

Se ne era parlato anche su questo forum tempo fa, non conosco bene le capacita' operative dello scalo, intendevo solo dire che si trova in un centro urbano molto affollato, si possono costruire eventualmente nuovi piazzali o terminal? la realizzazione di un nuovo scalo a grazzanise effettivamente sarebbe troppo costosa e attualmente non praticabile secondo me